nelle qualifiche ed autore della pole di entrambe le corse in programma, non ha fatto altro che gestire intelligentemente il vantaggio per tornare a casa forte di due perentorie vittorie.
Ci ha provato ad inserirsi nella lotta Marco Zanasi, ottimo secondo nella manche del mattino. Portacolori della Tomcat di Carlo Dell’Orto, l’emiliano, su Tatuus FA-010 FPT, con il piazzamento della main race, primeggia nella categoria 2000 TOP.
Dispiaciuto Simone Patrinicola, al rientro nella Serie su una monoposto della LineRace. Velocissimo nelle qualifiche bagnate, conquista la prima fila di gara 1. La rottura del cavo del cambio alla partenza lo priva di un sicuro piazzamento a podio. Più in difficoltà di set-up sull’asciutto nella competizione del pomeriggio, nella quale non riesce a reggere il ritmo degli avversari in lotta che lo precedono.
Nuovi arrivi previsti dal secondo round in calendario sul tracciato di Varano, nel quale ci si aspetta il riscatto della Tomcat, in difficoltà con il giapponese Ohmura che ha faticato ad entrare nel ritmo della competizione.