Gara 1 Hockenheim della GP2 Main Series del weekend tedesco

Gara 1 Hockenheim della GP2 Main Series del weekend tedesco

Giornata poco fortunata per Davide Valsecchi, impegnato oggi sul circuito di Hockenheim nella prima gara del weekend tedesco della GP2 Main Series. 

Dopo essere scattato dalla diciottesima posizione, Davide è stato autore di un’ottima rimonta, che lo ha portato in soli quattro giri ad occupare la nona piazza. Il pilota di Erba stava già pregustando un insperato risultato in zona punti, quando al quinto giro, a causa di un incidente, è stato costretto a tornare ai box per cambiare un pneumatico forato ed il musetto anteriore. Ripartito dall’ultima posizione, Davide ha rimontato fino alla diciassettesima piazza finale, posizione che occuperà anche nella griglia di partenza della corsa di domani, gara che scatterà alle 10:35. 

“La partenza è stata molto buona – ha commentato Davide – e la gara è iniziata molto bene, visto che sono riuscito a recuperare molte posizioni. Poi al quinto giro ho provato a passare la monoposto di Luiz Razia, ma purtroppo sono arrivato un po’ ‘lungo’ alla frenata della curva ‘8’ e l’impatto è stato inevitabile. Ero un paio di metri in ritardo, e credo che Luiz non abbia avuto il tempo per vedermi arrivare. Mi spiace sia per me che per Luiz, visto che c’erano le possibilità per concludere la corsa in una buona posizione”.

Exit mobile version