Al termine di una corsa consistente e priva di errori, Davide Valsecchi ha conquistato la quinta posizione finale. Un piazzamento importante, perché ottenuto grazie ad un miglioramento delle performance della monoposto e ad una condotta di gara che ha evidenziato le doti di guida di Davide, chiamato ad una rimonta non facile dopo una partenza poco fortunata.
“La gara è iniziata in modo un po’ strano – ha commentato – perché al via lo scatto iniziale è stato molto buono, poi la monoposto ha patinato più del previsto e ho perso qualche posizione, sfilando ottavo. Abbiamo così deciso di fare una strategia di gara aggressiva, anticipando il cambio-gomme. Una volta tornato in pista ho girato su ottimi tempi, ritrovandomi poi quinto quando sono terminate le soste ai box. Sono contento del risultato finale, ma soprattutto della resa della monoposto, cosa che mi fa ben sperare per il proseguimento della stagione”.
La corsa conclusiva del weekend di Istanbul è in programma domani con partenza alle 10:35 Italiane e sarà trasmessa in diretta da RAI2. Davide prenderà il via dalla quarta posizione della griglia di partenza.