Dopo la trasferta francese di Magny Cours il pilota jesino Enrico Fulgenzi torna questo week end in pista per la sesta e penultima prova della Porsche Carrera Cup Italia 2013 sul tracciato di Misano Adriatico. Secondo in classifica assoluta con tre punti di ritardo sul leader Cerqui, il pilota del Team Heaven Motorsport si presenta sul tracciato romagnolo, che lo aveva visto trionfare nella seconda manche della prova di apertura stagionale, con tutte le intenzioni di riprendersi la leadership in campionato andando poi a giocarsi il titolo nel rush finale di Monza a fine Ottobre. In quella dunque che per lui può essere considerata la gara di casa, Fulgenzi sa che la posta in palio è molto alta e che da qui in avanti ogni minimo errore potrebbe essere irrecuperabile.
Enrico Fulgenzi: “Misano sarà un tappa fondamentale per il campionato e punto, come sempre, ovviamente ad ottenere il massimo risultato. Tutto si deciderà sicuramente nell’ultima gara di Monza ma d’ora in avanti penso che chi farà di noi tre il minimo sbaglio sarà automaticamente fuori dai giochi.”
Il programma dell’evento si svilupperà su tre giornate con l’avvio delle ostilità previsto Venerdì 20 Settembre con il primo turno di prove libere in programma alle 17:20. L’indomani i piloti della PCCI avranno una giornata molto intensa con la disputa della seconda sessione di prove libere alle 09:00 e le qualifiche alle 13:50. Nel tardo pomeriggio, alle 18:15, sarà poi la volta della prima manche di gara (durata 28’ + 1 Giro). Domenica 21 Settembre in programma ci sarà invece unicamente la seconda manche di gara con start alle 11:50 (durata 28’ + 1 Giro).
Per chi volesse seguire in LIVE streaming l’evento di Misano basterà collegarsi con i siti www.carreracupitalia.it,www.motormedia.tv o www.panorama-auto.it. Per chi invece volesse seguire la diretta tv sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 226 – SKY e 60 DTT).