FRANCESCA LINOSSI PRONTA A CHIUDERE IN POSITIVO UNA STAGIONE RICCA DI SODDISFAZIONI Il MINI Challenge Italia scende in pista il prossimo weekend a Monza per il round conclusivo della stagione.

16/10/2013 – Il MINI Challenge Italia scende in pista il prossimo weekend a Monza per il round conclusivo della stagione.

Francesca Linossi arriva sul circuito lombardo al termine di un anno che l’ha vista costantemente tra i protagonisti, culminato con la vittoria di Giugno al Red Bull Ring. La giovane pilota bresciana, già matematicamente vincitrice del titolo “Woman on wheels”, è attualmente quarta nella classifica assoluta con 88 punti, a dieci lunghezze dal terzo posto quando rimangono ancora 43 punti da assegnare.

La lotta per il podio finale si presenta quindi quanto mai accesa e pronta a regalare spettacolo a tutti gli appassionati che potranno accedere gratuitamente alle tribune durante il weekend.

Francesca Linossi:
“Monza insieme a Franciacorta è la mia pista di casa ma non vi corro da qualche anno. Nel 2011 nel Superstars diversi problemi tecnici mi costrinsero a completare solamente alcuni giri durante l’intero weekend, per cui l’ultima mia gara sul tracciato brianzolo rimane quella del 2010 nel Campionato Italiano GT. Questa occasione sarà sicuramente particolare: la lotta per le prime posizioni della classifica finale è ancora aperta e spero di concludere al meglio una stagione che mi ha già regalato molte soddisfazioni”.

Il programma del weekend

Venerdì 18 Ottobre 2013
09.00 – 09.50: Prove libere
13.35 – 14.10: Prove ufficiali

Sabato 19 Ottobre 2013
13.30: Gara 1
18.00: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia.

Exit mobile version