Il round di Portimao, terzo appuntamento della Superstars Series, ha confermato la costante crescita di Francesca Linossi in un campionato sempre più combattuto.
La giovane pilota bresciana già nei test di venerdì era apparsa a suo agio al volante della BMW M3 del team Movisport tra gli impegnativi saliscendi dell’impegnativo circuito portoghese, dove non aveva mai corso in precedenza.
Movimentata la prima gara di Francesca, protagonista di un progressivo recupero dopo un testacoda nelle fasi iniziali, interrotto purtroppo nel corso dell’undicesimo giro da una toccata con Mauro Cesari (Chrysler) che l’ha obbligata al ritiro.
Di grande temperamento anche la prestazione della Linossi in gara due, che era scivolata in ultima posizione dopo un contatto con Isaac Tutumlu (BMW) nel corso del secondo giro. Francesca non si è data per vinta e giro dopo giro ha dato vita ad un’entusiasmante rimonta che le ha permesso di tagliare il traguardo undicesima, ad un passo dalla zona punti.
Francesca Linossi:
“Come avevamo pianificato ad inizio stagione la macchina sta progredendo di gara in gara, permettendomi di avvicinare sempre di più le posizioni che contano. Tra qualifiche e gara, grazie all’ottimo lavoro della squadra, non abbiamo praticamente sofferto alcun problema tecnico e questo ci ha permesso di concentrarci maggiormente sulle regolazioni. Proseguendo in questa direzione credo che a Misano sarò finalmente in grado di lottare per i primi punti della stagione”.
La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 5 Giugno a Misano Adriatico in un evento valido esclusivamente per il Campionato Italiano.