Solo un nome in testa alle classifiche di Vallelunga: Riccardo Agostini. Il padovano di JD Motorsport, dopo aver conquistato entrambe le pole position in mattinata, ha messo la sua firma sulla prima gara del weekend scattando dal palo e controllando davanti a tutti sino alla bandiera a scacchi. Anche la gioia del giro più veloce in gara per il padovano a bordo della Mygale del team di Vespolate, che porta così a casa 23 punti nel sabato del circuito Piero Taruffi di Vallelunga.
Seconda posizione per Brandon Maisano. Il francese di Ferrari Driver Academy, in forza al Prema Powerteam, è stato bravo in partenza a balzare davanti al suo compagno di team Eddie Cheever che nulla ha potuto se non accodarsi e tentare l´attacco dopo un paio di tornate. Nulla di fatto, però, con Maisano che è stato bravo a chiudere sul romano e a tenere la seconda piazza.
Quarta posizione per Kevin Giovesi, che continua a racimolare risultati e punti che l´hanno portato al quarto posto nella classifica del campionato italiano. Il pilota milanese del team Ghinzani domani scatterà dalla seconda piazza, davanti alla coppia di Prema e al fianco di Agostini in prima fila. Quinta piazza per Henrique Martins (Prema Powerteam) in lotta per metà gara con Nicholas Latifi (JD MOtorsport) e Sergey Sirotkin (Euronova). Per Sirotkin, però, è stata la sfortuna a vincere. Il moscovita di Euronova ha dovuto dire addio alla quinta posizione per un problema alla pompa della benzina, mentre l´italo-canadese di JD Motorsport ha approfittato della situazione prendendo la sesta posizione e, di conseguenza, la pole position di gara 3.
Settima piazza per il rientrante Robert Visoiu (Ghinzani) che ha resistito durante i giri finali agli attacchi del pilota di Latina in forza al team BVM, Mario Marasca. Nona posizione per l´e sordiente Michael Heche, secondo pilota di BVM sul circuito romano di Vallelunga. Gara sfortunata anche per l´altro pilota del team Euronova, Yoshitaka Kuroda. Il giapponese ha dovuto fermarsi al sesto giro per un problema al motore.
Domani in programma 2 gare da non perdere. Alle ore 10.00 in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web sul sito www.acisportitalia.it/F3 la gara più lunga del weekend con i suoi 30´ più un giro. La trasferta romana della Formula 3 si concluderà alle ore 1600 di domani con il via della gara sprint da 15´ più un giro.