17/10/2010 – Una gara uno entusiasmante ha consegnato a Monza il terzo successo stagionale a Pablo Sanchez-Lopez e alla Mygale dell’Alan Racing Team.
Il pilota messicano, sesto sulla griglia di partenza, è stato autore di una decisa rimonta con la quale si è portato al comando già a metà della corsa. In seconda posizione Marco Zipoli (BVM-Target) che sopravanzando all’ultimo giro il suo compagno di squadra e leader della classifica Daniel Zampieri ha lasciato aperto uno minimo spiraglio nella lotta al titolo, che in ogni caso andrà ad un pilota dal team di Giuseppe Mazzotti e Roberto Venieri.
Nella seconda gara, in programma domani alle 12.10, a Zampieri basterà conquistare un solo punto per laurarsi campione; molto più incerta appare invece la lotta per il secondo e il terzo posto che valgono il test in Formula Uno al volante della Ferrari F60 e che coinvolge lo stesso Zipoli insieme a Sanchez-Lopez, Campana (Lucidi Motors) e Campos-Hull (Prema Powerteam), oggi vittima di un incidente.
La parziale inversione della griglia di partenza proporrà in gara due Salvatore Cicatelli (Team Ghinzani) in pole position affiancato da Stephane Richelmi (RC Motorsport). La corsa sarà tramessa in diretta TV da Nuvolari (SKY canale 218).