FORMULA 2000 LIGHT WINTER TROPY LE NEWS DELLA GIORNATA DI ADRIA DEL 7-8 NOVEMBRE 09 PER ALTRE NEWS E LW CLASSIFICHE CLICCA QUI
NELLA FOTO PARTENZA DI GARA 1
GARA 2 si è decisa al primo giro tra la curva “Cavanella” (nella quale Osmieri è arrivato lungo) e la “ramata”, teatro di un contatto di centro gruppo, che ha estromesso dalla gara diversi concorrenti. Edoardo Bacci, grande protagonista del weekend, partito ultimo è rimontato fino alla vittoria. Secondo classificato il pilota della Costa Rica Solano (Team Facondini by Draco). Terzo, il brasiliano Francisco Weiler (Dueppì), che così vince la Winetr Tropyhy. Bene Vicky Piria, 4° al traguardo, vince la “femminile”; mentre è del team di Facondini il premio riservato alle squadre.
GARA 1 Caratterizzata dalla pioggia la prima gara ha visto la perentoria vittoria del Brasiliano Francisco Farias del team DUEPPì .
Tra gli Under 17 è sato Leonardo Osmieri ( Dueppì ) a primeggiare , cogliendo anche un bel terso assoluto , dopo aver fatto uno “svarione” che ai primi giri lo aveva costretto in ultima posizione. Edoardo Bacci , autore di una splendida rimonta che lo ha portato sino alla seconda posizione assoluta è poi stato sanzionato con 25″ per un contatto in gara con Zeca alla “ramata” . La gara è stata interrotta a cinque minuti dalla fine per le condizioni meteo proibitive.
PROVE LIBERE Terminata l’ora di prove libere, buona prestazione del debuttante nella Serie Edoardo Bacci (Tomcat), autore della migliore prestazione, seguito da Leonardo Osmieri (Dueppì). Da segnalare l’internazionalità del Trofeo, con la presenza di 2 piloti brasiliani, 2 messicani ed un pilota rispettivamente da Portorico e Costa Rica.