Formula 2000 Light – Round 4 – Magny Cours Stefano Turchetto leader incontrastato in Borgogna.

Formula 2000 Light – Round 4 – Magny Cours Stefano Turchetto leader incontrastato in Borgogna.

Stefano Turchetto (TS Corse) non ha lasciato scampo ai propri avversari in questo weekend di Magny Cours, 4° tappa della Formula 2000 Light. Autore della pole position, indiscusso vincitore di entrambe le manche, autore di entrambi i giri più veloci in gara, torna a casa con 71 punti e mette una seria ipoteca al Campionato.

Sarà dura per i suoi diretti inseguitori nella Serie poter contrastare il suo ritmo a due sole gare dal termine.

Ci proverà sicuramente Kevin D’Amico (TJ Emme), due volte secondo nell’arco del weekend. Una striscia sicuramente positiva per il giovane abruzzese del team dei fratelli Jeropoli, che arriva dalla gara di Hockenheim in cui aveva ottenuto due terzi posti.

Dirà la sua anche Antonio Pellitteri (Tomcat), terzo in classifica assoluta. Rientrato ai box dopo un contatto con Bana in gara 1, è giunto 4° nella manche del pomeriggio.

In lotta per la assoluta anche Luca Mingotti (AP Motorsport), rispettivamente 5° e 4° nelle due corse e leader sempre più incontrastato della speciale classifica riservata agli “over 35”.

A podio due volti nuovi. Simone Patrinicola terzo in gara 1. Il siciliano della TJ Emme, già protagonista la passata stagione in F. Gloria e finalista al Motorshow, con il podio ed il piazzamento al 6° posto di gara 2, comanda ora anche la classifica riservata agli “uder 17”.

Terzo posto in gara 2 per Andrea Tolfo (Facondini), giunto alla quarta gara della stagione che lo vede al debutto in monoposto.

Per la categoria 2000 Top ottimo il debutto nella Formula 2000 Light della Tatuus-Abarth FPT portata in pista dalla CO2 Motorsport. Alla guida l’esperto Mario Bertolotti, già campione della Serie nella stagione 2008.

All’arrivo Formula 2000 Light:

Gara 1: 1° Turchetto, 2° D’Amico, 3° Patrinicola.

Gara 2: 1° Turchetto, 2° D’Amico, 3° Tolfo.

All’arrivo Formula 2000 Top:

Gara 1: 1° –

Gara 2: 1° Bertolotti.

In classifica:

1° Turchetto 234 pt., 2° D’Amico 172 pt., 3° Pellitteri 150 pt.; 4. Mingotti 144 pt.; 5. Tolfo 114 pt.

Exit mobile version