Formula 2000 Light Misano: Gara 1 Veronesi vince e pensa al Campionato

In Velocità in circuito

Formula 2000 Light Misano: Gara 1 Veronesi vince e pensa al Campionato.

Pierluigi Veronesi, su Dallara F.3 del System Team, domina la prima delle due gare di Formula 2000 Light in programma oggi sul circuito di Misano Adriatico. Partito dalla pole position, conquista anche i 2 punti del giro più veloce e riprende la leadership della classifica con 10 lunghezze su Thiemo Storz.

Il tedesco della CO2 Motorsport, dopo il motore rotto nelle libere di ieri mattina, non riesce ad avviare la propria Tatuus schierata sulla griglia di partenza, ed è costretto a prendere il via della gara dalla corsia box. Rimontato in zona punti fino alla 15° posizione, commette un errore. Esce rovinosamente di pista, invocando l’ingresso in gara della Safety Car.

Al via Davide Amaduzzi, su Gloria, partito 5° ha un ottimo spunto, grazie anche dal buco in griglia lasciato dal rivale Storz, e si porta così subito alle spalle di Veronesi.

Nel corso del 4° giro Giulio Glorioso, sempre su Gloria, ha la meglio del compagno di team Amaduzzi, conquistando così il secondo gradino del podio.

Vince quindi Veronesi, su Glorioso ed Amaduzzi. Quarto classificato e primo delle Tatuus il francese Romain Vozniac (Facondini by Draco). Giro più veloce, il 15°, a favore di Veronesi in 1’36”773.

La seconda gara ed ultima della serie, prenderà il via alle 16.35.

You may also read!

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto Dopo le ultime gare delle zone Nord e Sud, si incrementano

Read More...

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto per il diciassettesimo appuntamento della stagione MotoGP 2024 a Phillip Island Il Ducati

Read More...

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE PER LE PROIEZIONI DELLA FORMULA 1 IN DIRETTA SU MAXISCHERMO IL

Read More...

Mobile Sliding Menu