Formula 2000 Light Le monoposto son tornate ! Il pubblico e i piloti Siciliani sono stati i protagonisti di questo w.e. lungo le rive del lago di Pergusa

In Velocità in circuito

il motore della vettura di Pollara che poi sarà comunque al via dopo aver installato una unità nuova .

Sabato mattina un caldo sole accoglie i piloti in pista e dopo il terzo turno di libere ci si prepara per la doppia sessione di qualifiche . In entrambe è il duo Pellitteri – Di Benedetto a conquistare la prima fila , con Zanasi e Ohmura che si sono alternati in terza e quarta piazza , la quarta fila è per Patrinicola che si trova al suo fianco rispettivamente per gara uno Simone Arena e per gara due Mario Pappalardo . Marco Pollara ha qualche problema di adattamento alla nuova unità e partirà dalle retrovie.

Gara 1 : Sembra che come spesso accade sia la prima curva a essere quella che decide tutto e in effetti Pellitteri riesce a resistere all’attacco di DiBenedetto sulla prima curva e si invola per una facile vittoria , ma dietro alle loro spalle ne succedono di tutte ! Parinicola e Pollara cominciano la loro scalata al podio battagliando con Zanasi , mentre Alfredo Maisto alla variante Zagaria manda sull’erba Ohmura durante un acceso duello . Arena continua il suo apprendistato con questa bellissima Dallara girando sempre più forte sino a uscire alla Zagaria riportando danni al fondo della vettura. Sul podio alla fine tre siciliani Pellitteri , Di Benedetto e Patrinicola , con l’Under 17 a marco Pollara .

Gara 2 : Già nelle dichiarazioni post gara uno DiBenedetto aveva preannunciato un una sua vittoria in gara due ma certamente non si aspettava che Nino , partito ancora una volta dalla pole come un elastico uscisse da solo rovinosamente alla variante Zagaria . Da lì sembrava tutto facile ma Pappalardo partito in sordina questo w.e. inizia a crederci e innellando giri veloci si avvicina a Davide costringendolo a riprendere il passo veloce . Dietro tra le TOP è Zanasi a dettare legge mettendosi dietro si compagni Ohmura e Maisto . Anche Pollara al settimo giro “parcheggia” al fianco di Pellitteri la sua auto alzando bandiera bianca . Alla fine è DiBenedetto a salire sul gradino più alto del podio , dove in segno di rispetto per le vittime di Brindisi e del terremoto non ci sono stati i consueti festeggiamenti , con al suo fianco Mario Pappalardo e ancora una volta un’ottimo Simone Patrincola ( supportato da uno stuolo di fans decisamente numeroso !!) .

Prossimo appuntamento sul circuito di Franciacorta il 22-23-24 Giugno

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu