Qualifiche Classifica di Gara 1 Classifica di Gara 2
Gara 2 Bottino pieno Pellitteri. Pole position, giri più veloci e vittoria di entrambe le manches del quarto round della Formula 2000 Light in scena all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Su questi tracciati veloci il siciliano è imprendibile. Secondo classificato Baldassarre Curatolo (Team Durango), che ha avuto la meglio di Simone Gatto (TS Corse) in corrispondenza della curva “Tosa” dell’ottava tornata di gara.
Questi i tre piloti in lotta per il titolo, con Pellitteri che comanda l’assoluta con 240 punti su Gatto (190 punti) e Curatolo che si porta ad una sola lunghezza dal milanese della TS Corse. Ottima gara per Matteo Pollini (LineRace), che con il quarto posto assoluto, sale sul podio della categoria 2000 Light. Partenza anticipata per Markus Ebner (CO2 Motorsport), al quale viene comminato un drive trough. L’altoatesino che partiva dalla pole, non rientrava a scontare la penalità e gli viene esposta la bandiera nera che lo estromette di fatto dalla competizione.
Curatolo vince anche nella 2000 Light, portandosi anche in quella classifica ad 1 punto da Gatto, che qui vince anche nella over 35. Prossima gara ad Adria il primo weekend di settembre.
Gara 1 Pellitteri dal via alla bandiera a scacchi. Il driver siciliano di casa Tomcat, partito dalla pole position, porta a casa il risultato pieno.
Alle sue spalle Baiguera lo tallona, ma dopo poche tornate deve abbandonare la competizione per noie meccaniche alla propria monoposto. Ne rileva la posizione Simone Gatto (TS Corse), ma un errore alla Variante Alta lo costringe ad un testacoda. Riprende la pista in terza posizione, mantenendola fino al traguardo, primo tra gli over 35. A podio sul secondo gradino Baldassarre Curatolo (Team Durango), che vince così nella categoria 2000 Light. A podio il debuttante Poletti (CO2 Motorsport), terzo nella categoria 2000 Top, alle spalle del giapponese Ohmura e di Nino Pellitteri.
Per quanto concerne la speciale classifica over 35, vince Gatto su Peccenini e sulla new entry Markus Ebner. Gara 2 (20’ + 1 giro) partirà alle ore 16,25
Classifica dei migliori giri realizzati nella sessione di qualifica Bandiera verde per la qualifica ufficiale del 4° appuntamento della Formula 2000 Light, in scena sul circuito del Santerno di Imola.
Il primo a prendere la pista è Bernardo Curatolo (team Durango), ansioso di rifarsi della vittoria sfumatagli nella seconda manche dell’appuntamento di Varano. 1’53”615 il suo miglior riferimento cronometrico, tallonato da visino da Pietro Peccenini (TS Corse) ancora una volta tra i protagonisti. Ma quando Antonio Pellitteri (Tomcat) esce dalla pitlane, gli basta un solo giro lanciato per ribadire la sua leadership di Campionato e conquistare la vetta delle prove. Intanto alle sue spalle è lotta aperta tra Curatolo, Simone Gatto (TS Corse) e Andrea Baiguera (Brixia Motorsport), per conquistare la partenza dalla prima fila. A 8’ dal termine dei 30 previsti per le ufficiali, Pellitteri ritiene il suo crono inattaccabile e rientra in corsia box.
Sarà Baiguera a partire al suo fianco allo start di Gara 1. Dietro di loro Curatolo e Gatto si devono accontentare della seconda fila. Gara 1 (30’ + 1 giro) partirà domani, sabato 2 luglio, alle ore 11.55