Fine settimana con 4 manifestazioni nelle quali il Rangoni Motorsport è stato protagonista e ricco di successi.

Fine settimana con 4 manifestazioni nelle quali il Rangoni motorsport è stato protagonista. Nella Porsche Carrera Cup Italia in gara 2 disputata domenica 6 settembre a Imola, Luca Rangoni del Centro Porsche Brescia By Rangoni motorsport, porta a casa un’altra vittoria. Dopo essere partito in seconda posizione , Rangoni ha preso subito il comando della corsa e non l’ha più lasciato fino alla bandiera a scacchi. Il pilota bolognese ha anche fatto registrare il giro più veloce a dimostrazione del fatto che la sua supremazia in gara non era stata certamente casuale. In gara 1, svoltasi sabato, il driver felsineo invece non era riuscito ad andare oltre un settimo posto , condizionato però dal fatto di aver girato sotto la pioggia e dietro la Safety Car per tre quarti della corsa. Ottavo posto in gara 1 per l’altro pilota del team Andrea Boldrini che in gara 2 è giunto 12°.

Molto sfortunato invece Fumi nel Campionato Seat Italia dove non è riuscito a completare nessuna delle due gare in programma. In gara 1 il pilota del team Rangoni ha rotto il semiasse e in gara 2 ha subito un contatto alla prima curva e ha dovuto dare forfait.

Nella GT Cup ben 3 gli equipaggi impegnati. Buon risultato della coppia Baccani/Bellini giunti terzi in gara 2 dopo essere partiti in settima posizione. Lancellotti /Di Fant si sono invece dovuti accontentare del quinto posto pur essendo partiti con il secondo tempo di qualifica. Orsero poi si è trovato con la gomma posterire destra a terra e, dopo il rientro ai box per cambiarla, non ha potuto far altro che chiudere l’ardine d’arrivo di questa gara.

In Germania invece Max Pedalà ha tenuto alto il nome del team bolognese andando a cogliere un quarto posto in gara 2 della Seat Eurocup dopo essere partito per ultimo in griglia e dopo una gara strepitosa che lo ha portato a cogliere punti importanti. Ora il pilota canturino è secondo in classifica a 11 punti dal leader con due gare ancora da disputare e quindi ancora in corsa per il titolo europeo. In gara 1 poi Pedalà era partito terzo in griglia e con un avvio eccellente era riuscito a portarsi davanti a tutti, ma poi è stato toccato dal polacco Sawcki ed è stato costretto a dare forfait. Ottimi i piazzamenti dell’altro pilota del team Rangoni il sovietico Dudukalo che è giunto quinto in gara 2, mentre in gara 1 è stato a lungo sesto per poi giungere dodicesimo a causa di problemi al cambio.

 

Exit mobile version