FINALE DI STAGIONE A RIDOSSO DELLA ZONA PUNTI AD ABU DHABI NELLA GP2 PER STEFANO COLETTI

03/11/2013 – La GP2 Series 2013 va in archivio con un piazzamento a ridosso della zona punti per Stefano Coletti nella Sprint Race di Abu Dhabi, appuntamento finale della stagione.

Il pilota monegasco è stato ancora una volta autore di una grande partenza che gli ha permesso di recuperare dieci posizioni. La sua corsa si è poi stabilizzata nella top-ten e si è conclusa con il nono posto, ad un passo dalla zona punti. La vittoria è andata a James Calado (ART Grand Prix), che ha preceduto Dani Clos (MP Motorsport) e Fabio Leimer (Racing Engineering).

La classifica finale incorona Leimer campione con 201 punti. Alle sue spalle Bird con 181 e Calado con 157. Coletti chiude quinto a quota 135.

Stefano Coletti:
“Rispetto alla Feature Race abbiamo fatto dei passi in avanti. Come ieri sono riuscito a sfruttare la partenza per recuperare diverse posizioni e sono rimasto sempre concentrato al massimo pronto a cogliere eventuali occasioni di rimonta, ma la corsa non ha offerto particolari colpi di scena e il nono posto era il massimo risultato che potessi ottenere. “

Exit mobile version