F3 Italia Mugello, gara due: Prima affermazione stagionale per Sergio Campana (Lucidi Motors) che sotto la bandiera a scacchi di gara due al Mugello ha preceduto Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing Team) e Daniel Zampieri (BVM-Target).

In Velocità in circuito
 Foto e comunicati stampa ufficiali F3italia

21/06/2009 – Prima affermazione stagionale per Sergio Campana (Lucidi Motors) che sotto la bandiera a scacchi di gara due al Mugello ha preceduto Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing Team) e Daniel Zampieri (BVM-Target). In classifica Zampieri rimane in testa a quota 78, seguito da Campana (70), Campos-Hull (63) e Zipoli (61)

Il commento dei protagonisti 


Giuseppe Mazzotti (BVM-Target, Team Principal):
“Con la vittoria di ieri e il terzo posto di oggi Zampieri ha confermato la sua leadership in classifica: la lotta alle sue spalle rimane agguerrita e credo che vedremo un campionato avvincente fino alla fine. Positiva anche la prestazione di Liberati che ha conquistato i suoi primi punti della stagione”.

Gabriele Lucidi (Lucidi Motors, Team Owner):
“Con Campana abbiamo dominato praticamente tutto il fine settimana ad eccezione degli ultimi fatali chilometri di gara uno. Il giro più veloce di entrambe le corse e la prima vittoria dell’anno rendono il nostro bilancio del fine settimana nettamente positivo mentre la lotta per la testa della classifica rimane aperta e combattuta.
Prandi ha incontrato qualche problema con i pneumatici che hanno condizionato la sua prestazione; sia lui che Nava hanno comunque concluso a punti entrambe le gare”.

Alberto Locatelli (Alan Racing Team, Team Owner):
“I due podi di Sanchez Lopez testimoniano la crescita delle nostre Mygale che stanno acquisendo competitività gara dopo gara. Comi invece non si è mai trovato a suo agio al Mugello ed anche in questa occasione ha faticato a trovare il giusto ritmo sul giro”.

Grazia Troncon (Prema Powerteam, Team Manager):
“Anche se ci è mancata la vittoria i risultati di entrambi i piloti rendono il nostro weekend tutto sommato positivo. Il campionato sta rivelandosi decisamente competitivo ed è fondamentale accumulare punti in ogni gara: Campos Hull ora è terzo e il suo distacco di quindici punti è ancora ampiamente recuperabile “.

 Piercarlo Ghinzani (Team Ghinzani, Team Owner):“Zipoli sta disputando una stagione consistente: finora è sempre andato a punti senza commettere errori e il podio di questo weekend insieme al quarto posto lo mantiene in lotta per il titolo. Cicognani ha sfiorato la zona punti in gara uno, un obiettivo che proverà a non farsi sfuggire a Misano”.


Enrico Glorioso (Gloria Pro Team, Team Principal):
“Questa era per la nostra squadra la terza uscita ufficiale: inevitabile quindi che ci sia ancora molto da perfezionare. I primi risultati iniziano comunque a vedersi e il prossimo appuntamento di Misano dovrebbe portare altri miglioramenti in tal senso. Sono moderatamente soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora e per i primi due punti conquistati”.

Eleonora Marcone (RC Motorsport, Direttore Sportivo):
“E’ stata un trasferta abbastanza negativa per i nostri colori: purtroppo in gara due un incidente ha messo fuori gioco entrambe le nostre monoposto, mentre ieri solo Richelmi era riuscito ad andare a punti”.

Angelo Corbetta (Corbetta Competizioni, Team Principal):
“Torniamo dal Mugello senza punti ma il lavoro svolto sulla macchina di Cinti tra gara uno e gara due ha dato esiti decisamente positivi. Il gap da recuperare rimane consistente e i nostri avversari non stanno certo a guardare: non è facile ma ci stiamo provando. 
Cicatelli invece non ha purtroppo potuto prendere parte alle gare per ragioni personali ma contiamo possa tornare in pista già nel prossimo appuntamento di Misano”.

Fabio Pampado (RP Motorsport, Team Principal):
“Fumanelli in passato aveva girato al Mugello solo una volta e con una monoposto diversa per cui ha pagato l’inesperienza in questo senso. Al di là dei risultato la partecipazione a questa gara è stata sicuramente utile nell’abito del suo programma sportivo per questa stagione”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 è in programma il 19 Luglio al Misano World Circuit. 

Alberto Brojanigo 

1 S. Campana 25’14.614
2 P. Sanchez Lopez +1.739
3 D. Zampieri +2.490
4 M. Zipoli +2.709
5 D. Campos-Hull +3.919
6 F. Castellacci +5.036
7 F. Prandi +9.889
8 G. Nava +10.305
9 F. Glorioso +12.241
10 E. Liberati +13.670
11 G. Glorioso +19.449
12 D. Fumanelli +19.934
13 A. Cicognani +20.168
14 A. Comi +20.247
15 S. Richelmi + 8 giri
16 S. Kamitsakis + 8 giri
17 R. Cinti + 8 giri
 
1 S. Campana 1’44.255

 

                                                                                                             

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu