F. Abarth – Vicky Piria carica per Monza

In Velocità in circuito

Sull’onda dell’entusiasmante prestazione ottenuta tra le colline toscane del Mugello, la talentuosa lady Vicky Piria si preparare a tornare in pista nel tempio della velocità per l’appuntamento che farà calare il sipario sulla stagione italiana della Formula ACI CSAI Abarth.

La 17enne pilota umbra si appresta quindi a tornare nell’abitacolo della sua Tatuus, dopo il test collettivo della scorsa settimana (caratterizzato dalla presenza in pista di 31 monoposto) in cui ha iniziato ad affilare le armi prendendo confidenza con i lunghi rettilinei di Monza e il basso carico aerodinamico che caratterizza ogni evento del circuito brianzolo.

Voglio concludere nel migliore dei modi la stagione italiana, per poi concentrarmi sull’appuntamento di Barcellona che chiuderà la mia stagione anche nella serie europea. Spero di ripetere la prestazione ottenuta al Mugello anche se stiamo parlando di due tracciati con caratteristiche completamente diverse. Monza richiede un carico aerodinamico basso e quindi è molto facile cadere in errori, anche se è una pista che permette numerosi sorpassi grazie ai lunghi rettilinei,” commenta Vicky Piria. “Durante il test della scorsa settimana abbiamo fatto diverse simulazioni e prove. Mettendo insieme i migliori parziali avrei potuto abbassare il mio miglior crono di 8 dec, piazzandomi tranquillamente tra i primi 8. Sono molto fiduciosa!” conclude la driver della Minardi Management

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu