Esordio col botto per la Rangoni motorsport nella Superstars Series.
Il team bolognese si è presentato per la prima volta in stagione in questo campionato internazionale e subito ha confermato di poter giocare un ruolo da protagonista.
Nonostante avversari e vetture rodate da una stagione giunta al penultimo appuntamento, la Mercedes messa a punto dal Rangoni motorsport ha piazzato Luca Rangoni sul secondo gradino del podio in gara 1 .
Rangoni è stato protagonista sin dall’inizio del weekend a Vallelunga. Nelle libere era riuscito ad ottenere il miglior tempo assoluto e nelle qualifiche ufficiali il quinto, nonostante un problema alla cuffia del semiasse che ha inevitabilmente condizionato la sua condotta di gara.
Luca Rangoni si è gettato nella mischia sin da subito e dopo un paio di curve ha conquistato il secondo posto in gara 1 dopo una lotta avvincente con Pigoli.
Con Giovanardi in testa, Rangoni ha tentato il riaggancio, ma purtroppo ancora il semiasse si è fatto sentire in maniera negativa , condizionando il finale della gara. Bravissimo Rangoni a mantenere il posto d’onore con la vettura fumante e tenuta in pista magistralmente dal driver felsineo a scapito degli evidenti problemi meccanici. Larini, l’altro prestigioso pilota di casa Rangoni motorsport ,ha evidenziato problemi in qualifica e ha dovuto partire in coda a tutti. Per lui purtroppo la gara è terminata subito per problemi di ebollizione dovuti anche al fatto di dover stare in coda allo schieramento composto di ben 33 vetture.
In gara 2 ancora Rangoni si è reso subito protagonista di una bella rimonta dalla settima alla quinta posizione , dopo l’uscita della Safety Car che è stata in pista sin dal primo giro per oltre 15 minuti a causa di un incidente occorso qualche secondo dopo la partenza.
Rangoni ha piazzato anche il miglior giro ma a 6 minuti dal termine ha dovuto dare forfait sempre per il ripresentarsi del problema al semiasse cambiato al volo nel poco tempo a disposizione fra gara 1 e la successiva .