ESALTANTE AVVIO DI MANUEL VILLA NEL TROFEO MASERATI
Il portacolori di Happy Racer conclude la tre giorni inaugurale di Monza con una straordinaria seconda piazza in Gara 2, a meno di un secondo dal trionfo.
Grande soddisfazione all’interno del sodalizio presieduto da Agostino Alberghino, a seguito dell’esaltante prestazione di cui si è reso protagonista Manuel Villa sui chilometri del Trofeo Maserati Gran Turismo MC, in scena lo scorso weekend sull’asfalto dell’autodromo di Monza
Reduce da una promettente performance che lo ha visto cogliere, nelle qualifiche, una terza posizione sulla griglia di partenza di Gara 1 ed un quarto miglior riscontro cronometrico nella seconda boucle di qualifiche, l’eclettico pilota ingauno si è dimostrato competitivo fin dalle prime battute sul sedile della prestante 450 cavalli del monomarca italiano, la Maserati MC Trofeo.
Una gara inaugurale caratterizzata da un testacoda e conclusa con una quinta piazza tra i trofeisti, nonostante una partenza che lo ha visto relegato in terz’ultima posizione conseguente al montaggio di un set di gomme nuove ed un avvincente confronto nella seconda manche agonistica che lo ha visto contrapposto a Peter Sundberg, già vincitore di due titoli nel GT spagnolo ed uno nel Formula 3 italiano. Un “vis à vis” concluso con una posizione d’onore che vede Manuel Villa mancare il trionfo per soli novantacinque centesimi.
“Sono soddisfatto” commenta Villa a fine gara “il mio obiettivo iniziale era di fare chilometri per cercare di ottimizzare il feeling con la vettura. Una presenza pianificata solo pochi giorni prima del via e che mi vede concludere con un ottimo risultato. Peccato per il piccolo problema al cambio nella seconda manche, particolare che ha limitato una prestazione che, comunque, mi ha visto molto vicino alla vittoria”.
Un fine settimana brianzolo che, alla resa dei conti, posiziona il talento di casa Happy Racer in terza posizione nella classifica generale di Trofeo Maserai Gran Turismo MC, una kermesse dall’alto contenuto tecnico ed emotivo, pronta ad esaltare le evoluzioni dei driver in gara sull’asfalto dei migliori palcoscenici europei.
Grande la soddisfazione di Manuel Villa nell’aver migliorato l’ottimo risultato conseguito nel 2006, una terza posizione che, già allora, lo ha eletto ai vertici dell’automobilismo internazionale e che, nel prestigioso contesto della tre giorni monzese inserita nel Mondiale Turismo, ha confermato le sue indiscusse potenzialità.
Foto: Manuel Villa in gara. Copyright Maserati Corse