sperto pilota bresciano classe 92, con un curriculum in cui si evidenziano il titolo in F. Azzurra nel 2009, quello in Superstars nel 2011 e gli ottimi risultati nel Wtcc con la Roal Motorsport.
Alberto guiderà una Porsche 911 GT3 Cup spinta da un motore boxer 6 cilindri accreditato di una potenza di 450cv a 8.500 giri/min.
“La Porsche Carrera Cup Italia è stata per tutto l’inverno la mia opzione principale per l’attenzione che la s erie ha nel valorizzare i giovani. Dopo il titolo nel Superstars 2011 e la positiva esperienza nel FIA WTCC dello scorso anno confidavo nell’interesse di qualche top-team e non appena ho iniziato a parlare con Enrico Borghi ho capito che Ebimotors sarebbe stata la squadra ideale con cui disputare la stagione 2013. Durante lo shakedown test di Imola ho avuto modo di lavorare per la prima volta con gli uomini del team e tutto è andato per il meglio e il feeling si è ulteriormente rafforzato nelle giornate di lavoro a Misano. Sono ora davvero curioso di vedere come andrà il primo weekend di gara”.
Queste le parole di Cerqui che dopo la tappa di Misano si sposterà il 16 Giugno in Austria, al Red Bull Ring per proseguire la sua sfida e puntare con il team di Ebimotors al titolo assoluto e premiare tutti coloro che lo sostengono.