Dutch Supercar Challenge 2010 — Luca Bettini e Ed Weerensteijn piloti ufficiali per la sake
Amsterdam, Olanda, 12 febbraio 2010 – La Brando Racing annuncia che i suoi piloti, l’italiano Luca Bettini e l’olandese Ed Weerensteijn correranno in coppia per la squadra ufficiale della Saker Sportscars che partecipa al campionato Dutch Supercar Challenge 2010.
Le gare si svolgeranno sui maggiori circuiti nordeuropei – Silverstone, SPA Francorchamps, Zolder, Assen e Zandvoort – e la formula di due manches con pit stop permette di avere squadre composte da due piloti. “Sarà un campionato molto avvincente e la partecipazione con la squadra ufficiale della Saker ci darà la velocità e costanza di rendimento necessarie per combattere per le prime posizioni”, ha detto Bettini. La macchina sarà la versione Sprint della casa olandese Saker che dato il suo rapporto peso potenza è una delle auto più competitive nella classe Supersport 2 del Dutch Supercar Challenge.
Le Saker che competono nel Dutch Supercar Challenge avranno anche una classifica a loro riservata – la Saker Cup. Johan Kraan, Sport Director di Saker Racing, ha commentato: “Ci attendiamo ottimi risultati dai vari team che quest’anno correranno con le nostre vetture – ed ha aggiunto – Ed e Luca sono piloti molto veloci e siamo felici che abbiano scelto la nostra squadra.”
*****
La Brando Racing è una fondazione olandese dedicata alla diffusione degli sport di motori. Oltre che alla serie Dutch Supercar Challenge, quest’anno la Brando Racing parteciperà anche al campionato DNRT con due Caterham Seven e alla 25 ore di SPA della Fun Cup.