Reggio Emilia, 2 dicembre 2013. Ancora un risultato straordinario per il team Nova Race in un appuntamento endurance di levatura internazionale come la 500 Km di Alcañiz, che è andato in scena lo scorso fine settimana sul tracciato spagnolo del Motorland Aragón.
In terra iberica la squadra emiliana ha infatti messo a segno un doppio podio, portando al traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione di classe le due Ginetta G50 con cui si è presentata al via di questa edizione caratterizzata da uno schieramento di oltre 40 vetture.
Nonostante l’agguerrita concorrenza (in particolar modo quella degli equipaggi locali), alla fine per i fratelli Alvaro e Alejandro Vela ed il loro co-equiper Salvador Tineo, autentica rivelazione ed atteso protagonista della stagione 2014, è arrivata una meritata piazza d’onore alle spalle della vettura “gemella” di Campos Hull-Kanaroglou. Per Tineo in particolare va evidenziato il fatto che in precedenza non era mai salito su una GT4 “made in Uk”, al cui volante ha fatto il suo debutto proprio sul tracciato spagnolo, in occasione delle prove libere.
Identico discorso per Marcos De Diego e Daniel Diaz, che alternandosi al volante con il più esperto pilota romano Roberto Gentili (reduce dalla conquista del titolo “Fuchs Over 50” nella Ginetta G50 Cup by Yokohama 2013 e alla sua prima presa di contatto con il circuito spagnolo su cui non aveva mai corso prima), hanno concluso terzi. Lo stesso Diaz era stato protagonista durante il suo “stint” di guida di un testacoda, rendendosi successivamente autore di una condotta esemplare con cui si è del tutto riscattato dell’errore commesso inizialmente.
Il prossimo appuntamento per il team Nova Race è adesso in programma tra meno di due settimane (dall’11 al 13 dicembre) in occasione della Gulf 12 Hours in programma sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.