DI AMATO A BRNO DA LEADER DEL FERRARI CHALLENGE EUROPE Il giovane pilota della scuderia romana affronta la trasferta ceca con l’obiettivo di mantenere la leadership nel Trofeo Pirelli.

Dopo le prime due tappe disputatesi sui tracciati italiani di Monza e Mugello il Ferrari Challenge Europe entra questo week end nel suo vivo con la terza tappa stagionale che si disputerà sul tracciato ceco di Brno. Per questa importante trasferta i riflettori saranno puntati sul giovane pilota della Best Lap Daniele Di Amato, capace nelle prime quattro manche sinora disputate di ottenere la vittoria in Gara 2 a Monza e una doppia piazza d’onore nelle due gare del Mugello, leader della classifica generale del Trofeo Pirelli con un solo punto di vantaggio sul più diretto avversario Philipp Baron. Per il pilota romano del Team Motor Piacenza la trasferta ceca rappresenta un momento molto importante della stagione nel quale cercare di consolidare la propria leadership e candidarsi alla vittoria finale nel prestigioso monomarca Ferrari.

Dopo l’ottima stagione disputata nel 2013 nella Coppa Shell in coppia con il padre Renato e grazie al supporto del Team Motor Piacenza, il pilota romano è quest’anno sicuramente in grado di sfruttare al 100% il grande potenziale della Ferrari 458 Challenge EVO protagonista della serie organizzata da Corse Clienti. Fiducia e concentrazione sono gli stati d’animo che accompagnano il giovane portacolori della scuderia romana a questa importante trasferta: “Dopo le due tappe italiane mi ritrovo in testa alla classifica di campionato consapevole che per mantenere sino alla fine questa posizione sarà necessaria la massima concentrazione. A Brno l’anno scorso vanificai tutto con un errore in qualifica che mi fece partire dalle retrovie. Quest’anno è davvero troppo importante andare forte ma ancora di più non commettere errori e per questo mi presenterò al via della gara con la massima concentrazione.”

Come sempre sarà molto intenso il programma dell’evento che vedrà il giovane Di Amato scendere in pista per le tre sessioni di prove libere Venerdì 20 Giugno alle 09:00, alle 12:20 e alle 15:45. Sabato 21 Giugno sarà poi la volta della prima sessione di qualifica (ore 09:00) e dello start di Gara 1 (15:45) mentre Domenica 22 Giugno si concluderà con la seconda sessione di qualifica (09:00) e lo start di Gara 2 (14:05).

Chi volesse seguire la gara di Di Amato in TV dovrà semplicemente sintonizzarsi sul canale satellitare SKY Sport 3 (canale 203 SKY) mentre per chi ricevere costanti aggiornamenti dal tracciato di Brno sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del monomarca Ferrari www.corseclienti.ferrari.com

Exit mobile version