DEBUTTO POSITIVO PER LA NISSAN GT-R NISMO GT3 NELL’INTERNATIONAL GT OPEN A JEREZ, CRAIG DOLBY E LORENZO BONTEMPELLI OTTAVI ASSOLUTI E QUINTI NELLA CLASSE GTS CON LA VETTURA DELLA NOVA RACE

Jerez, 21 giugno 2014. Inizia sotto una buona stella l’impegno della Nissan GT-R NISMO GT3 nel campionato International GT Open. A Jerez, in occasione del debutto assoluto nella serie, la vettura nipponica schierata dal team Nova Race con il supporto del JRM Group ed affidata al binomio composto dal 26enne britannico Craig Dolby e l’esperto Lorenzo Bontempelli, si è immediatamente inserita nelle prime posizioni.

Dopo avere ottenuto l’undicesimo responso assoluto al termine del primo turno di qualifica, la Nissan GT-R NISMO GT3 ha concluso Gara 1 in ottava posizione, cogliendo anche il quinto posto della classe GTS.

A sostenere lo “stint” di guida iniziale è stato proprio Dolby, alla sua prima esperienza nelle ruote coperte ed in costante crescita nell’arco di tutto il weekend. Poi, una sosta difficoltosa a causa di un inconveniente ad uno degli strumenti impiegati per smontare le ruote, ha creato una situazione di emergenza, anche questa gestita senza problemi di sorta dalla squadra. Infine, a completare l’opera ci ha pensato Bontempelli, autore di un exploit conclusivo.

Non posso che essere soddisfatta. – ha commentato Elisa Maioli, team principal della Nova Race – Dolby ha dimostrato di riuscire ad adattarsi bene alla vettura, pur non avendola mai guidata in precedenza. Bontempelli è stato perfetto, così come tutta la squadra. Il risultato ottenuto ci porta ad avere il morale alle stelle. Il campionato inoltre è stupendo, con uno straordinario spirito collaborativo tra i vari team: per un disguido ritenevamo erroneamente di non potere utilizzare gli “scaldoni” per le gomme e pertanto ne eravamo sprovvisti. Ma a venirci incontro è stato l’Autorlando Sport, che ci ha messo a disposizione i propri. Un grande gesto davvero…”.

Domani, in Gara 2 (diretta web alle 13 sul sito www.gtopen.net), la coppia Bontempelli-Dolby prenderà il via dalla settima fila.

Exit mobile version