Debutto del KERS sulla vettura ibrida del MIK Corse nella 6 ore di Silverstone 09/09/2011 – Dopo aver completato l’iter di omologazione della Zytek 09 Hybrid, barchetta ibrida schierata dal MIK Corse nella classe P1 della Intercontinental Le Mans Cup

Dopo aver completato l’iter di omologazione della Zytek 09 Hybrid, barchetta ibrida schierata dal MIK Corse nella classe P1 della Intercontinental Le Mans Cup, la squadra si appresta a far debuttare oggi a Silverstone il sistema KERS.

Grande attesa e aspettative per questo nuovo sistema, che consente di recuperare parte dell’energia spesa in frenata rendendola disponibile in fase di accelerazione, a tutto beneficio della performance.
I tecnici del team hanno sfruttato il periodo estivo per portare avanti l’intenso programma di sviluppo e affinamento del KERS, così da preparare al meglio la trasferta inglese.

Tutta la squadra e l’equipaggio, formato da Maximo Cortes, Ferdinando Geri e Giacomo Piccini, sono intenzionati a confermare e migliorare le buone prestazioni mostrate nell’ultimo appuntamento di Imola.

Giacomo Piccini:
“Sarà sicuramente molto interessante poter disporre del nuovo sistema KERS e dovremmo lavorare molto per sfruttarne appieno le potenzialità. Una sfida in più che renderà ancor più entusiasmante il weekend. Difficilmente riusciremo a contrastare i team ufficiali Audi e Peugeot, ma possiamo sicuramente giocarcela con le altre P1.”

Il programma del weekend (GMT+1):

Venerdì:
13:15 – 14:15 : Prove Libere 1 
17:00 – 18:00 : Prove Libere 2

Sabato:
09.00 – 10.00 : Prove Libere 3
14.05 – 14.25 : Prove Ufficiali 

Domenica:
11:35 : Gara (6h + 1 giro)

Exit mobile version