Dopo una stagione vissuta tutta da grande protagonista Alberto De Amicis si appresta questo prossimo week end ad affrontare la sesta prova stagionale della PCCI (Porsche Carrera Cup Italia) con un unico obiettivo: la vittoria.
Per il forte pilota della Best Lap l’appuntamento di Misano rappresenta la gara che vale un stagione e che potrebbe definitivamente incoronarlo campione della Michelin Cup. In testa alla classifica sin dalla prima prova De Amici ha “sprecato” una serie di match ball sempre per cause esterne: è successo al Red Bull Ring a causa di un incidente al via di Gara 1 causato da un avversario ed è successo a Magny Cours alla fine della Q1 quando ha impattato contro un pilota francese non potendo prendere il via alla seconda qualifica e partendo, dunque, nella seconda manche dal fondo dello schieramento. A rendergli la vita difficile i suoi diretti avversari Giacomo Scanzi (Krypton Motorsport) e De Giacomi (MIK Events), entrambe particolarmente veloci e consistenti in questa seconda metà della stagione.
De Amicis, forte del supporto tecnico del Team Ebimotors, è però pronto alla sfida ed è quanto mai concentrato e carico per ottenere questo importante traguardo: “Al primo appuntamento stagionale proprio a Misano avevo fatto “bottino pieno” – dice De Amicis – per cui sono fiducioso che anche questo week end possa andare bene. Vorrei chiudere qua il discorso campionato per poi andare a Monza e finalmente pensare anche alla classifica assoluta.”
Il programma dell’evento di Misano si svilupperà su tre giornate con l’avvio delle ostilità previsto Venerdì 20 Settembre con il primo turno di prove libere in programma alle 17:20. L’indomani De Amicis sarà impegnato in una giornata molto intensa con la disputa della seconda sessione di prove libere alle 09:00 e le qualifiche alle 13:50. Nel tardo pomeriggio, alle 18:15, sarà poi la volta della prima manche di gara (durata 28’ + 1 Giro). Domenica 21 Settembre in programma ci sarà invece unicamente la seconda manche di gara con start alle 11:50 (durata 28’ + 1 Giro).
Per chi volesse seguire in LIVE streaming l’evento di Misano basterà collegarsi con i siti www.carreracupitalia.it, www.motormedia.tv o www.panorama-auto.it. Per chi invece volesse seguire la diretta tv sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 226 – SKY e 60 DTT).