Davide Valsecchi ha concluso con una bellissima vittoria la seconda gara disputata dalla GP2 Main Series sul circuito di Abu Dhabi, sede dell’ultima tappa del calendario 2010.

GARA 2

Davide Valsecchi ha concluso con una bellissima vittoria la seconda gara disputata dalla GP2 Main Series sul circuito di Abu Dhabi, sede dell’ultima tappa del calendario 2010.

Davide ha preso il comando della gara grazie ad una partenza impeccabile, che gli ha permesso di transitare al comando alla prima curva dopo essere scattato dalla quarta posizione della griglia di partenza. Per tutti i ventidue giri della corsa Valsecchi ha gestito al meglio la sua leadership, senza commettere errori nonostante la costante pressione degli inseguitori. 

“Sono molto contento di questa vittoria – ha commentato Davide – perché ci tenevo in modo particolare a concludere al meglio un campionato lungo e non privo di difficoltà. La partenza è stata la chiave della mia gara, visto che sono scattato molto bene e alla prima curva sono riuscito a tenere una traiettoria interna e a sfilare al comando. Non è stata proprio una passeggiata, perché a metà gara la monoposto ha accusato un calo, ma ho gestito bene la situazione. Poi nelle fasi conclusive la vettura è tornata ad essere performante, e gli ultimi giri sono stati abbastanza tranquilli. Ringrazio la squadra per il lavoro fatto, è stato un buon weekend”.

GARA 1

La prima gara del weekend di Abu Dhabi, disputata oggi sul tracciato mediorientale dalla GP2 Main Series, ha visto Davide Valsecchi autore di una corsa grintosa ma poco fortunata, visto che il quinto posto finale non rispecchia il potenziale che Davide ha fatto vedere in pista.

Dopo una buona partenza ed una rimonta che lo aveva portato in terza posizione, un problema elettronico ha rallentato la sua marcia, costringendolo ad una seconda parte di gara molto sofferta.

“Peccato davvero – ha commentato Davide – ormai ero certo di salire sul podio, quando di colpo il cambio è impazzito. Le marce che vedevo sul cruscotto non erano quelle reali, e in rettilineo entrava in funzione il limitatore di giri, cosa che mi ha fatto perdere diverse posizioni. Credo che il problema sia stato un sensore, perché negli ultimi giri tutto è tornato normale, e sono riuscito a concludere la corsa. Mi spiace non aver concretizzato il risultato che speravo alla vigilia, ma domani scatterò dalla seconda fila, quindi credo di potermi rifare”.

La seconda corsa del weekend di Abu Dhabi, gara che concluderà la lunga stagione 2010 della GP2 Main Series, scatterà domani alle 13:30 (ora locale) e sarà trasmessa in diretta da RAI2.

Exit mobile version