Con un Record di presenze (35 Gt e 30 Cayman Cup) a Monza prende il via la quinta prova della Targa Tricolore Porsche con vetture spinte dal carburante MAGIGAS THUNDER 102 Ron
Con il pieno di adesioni la Targa Tricolore Porsche sbarca sul circuito di Monza per la quinta prova stagionale. Sempre più infiammate le lotte nei Trofei Cayman Cup e Super Sports Cup: Enrico Fulgenzi, Francesco Giustiniani, Gianni Caligaris, Stefano Bianconi, Marco Magli, Fausto Broggian e Paolo Solimano i leader di classe.
Sbarco in massa sul circuito di Monza per i piloti della Targa Tricolore Porsche, organizzata da Italia Motorsport per conto di Porsche Club Italia con la collaborazione di MAGIGAS, fornitrice ufficiale del carburante THUNDER 102, e di Pirelli. Il prossimo fine settimana 3-4 e 5 luglio, saranno ben 30 le vetture Cayman Cup e 35 le GT che si sfideranno per il quinto appuntamento della serie. Nel corso della tappa brianzola saranno tolti i veli alla nuova vettura “Cayman Cup 2010”, che sarà schierata anche in gara dal direttore del settimanale Autosprint Alberto Sabbatini.
Dopo due trasferte estere consecutive (Le Castellet e Brno), il Trofeo Cayman Cup torna in Italia con le sue sfide avvincenti, grazie alle quali Enrico Fulgenzi e Giorgio Massazza si sono avvicendati nella vetta della classifica ad ogni gara disputata. Quest’ultimo ha ceduto la leadership al pilota jesino, vincitore dell’ultimo appuntamento di Brno, vero dominatore delle gara. I due pretendenti al titolo sono ora divisi da 11 punti nella classifica generale. Poche le speranze per il resto del gruppo di recuperare il gap in classifica: anche se nelle ultime due gare Maurizio Gioa è riuscito a recuperare sui capoclassifica, grazie alla vittoria di Le Castellet e la terza posizione di Brno, sono 24 i punti che accusa di distacco. Gioia, invece, dovrà fare i conti con i veloci “Gioga”, Angelo Rogari e Davide Bertozzi, che inseguono a stretto contatto per strappare la terza posizione al pilota biellese.
Gli outsider potrebbero essere il rientrante Ivan Jacoma, Manrico L’Ala e Marco Macori, tre piloti capaci di inserirsi in qualsiasi momento nella lotta al vertice. Incertezza anche nella Selection Cup, dove il leader della classifica Francesco Giustiniani si è visto ridurre il vantaggio a sole 11 lunghezze da Norberto Cangani, mentre “Boga” è riuscito a recuperare ben 15 punti grazie alla seconda posizione di Brno. In netto recupero il vincitore della trasferta Cèca Vittorio Belumè, pilota che condivide la terza piazza con “Boga” a 13 punti di distacco dal capoclassifica. Le assenze alla gara di Brno nella Selection Cup, hanno allungato la lista dei piloti che dovranno scontare gli handicap previsti dal regolamento. Saranno 14 i piloti a cui sarà sommato l’handicap tempo al risultato in prova ufficiale: Fulgenzi dovrà sommare 1”2, Gioga, Jacoma e L’Ala 80 centesimi, Gioia 60, Rogari 40 e Macori 20. Nella Coppa, saranno penalizzati Belumè, Giustiniani, Pelle, “Boga”, Terenzi, Pizzuti e Cangani. L’appuntamento di Monza segna anche una tappa importante per il futuro della serie, dato che sarà presentata la nuova Cayman 2010, con cui si correrà il prossimo triennio. La nuova vettura debutterà anche in pista con alla guida il direttore del settimanale Autosprint Alberto Sabbatini.