Appena il tempo di smaltire i festeggiamenti per la prima meritatissima vittoria stagionale ottenuta dal romano Stefano Comandini nella tappa di Imola del Tricolore GT e per il simpatico e forte pilota del Team ROAL Motorsport è già ora di schierarsi al via di un nuovo appuntamento della serie promossa da ACI Sport.
La squadra BMW campione in carica della categoria arriva sul tecnico tracciato laziale con in carniere la doppia vittoria ottenuta due settimane fa sul tracciato di Imola e con la piena convinzione di potersela giocare al 100% con i suoi numerosi avversari nella lotta per il titolo nella classe GT3.
Per Comandini questa tappa avrà ovviamente un sapore particolare in quanto si disputerà sul tracciato di casa dove è sempre riuscito ad esprimersi al meglio anche grazie al grande supporto che gli garantisce il suo nutrito gruppo di fans al seguito.
Dopo le difficoltà e le sfortune di inizio stagione Comandini sembra aver trovato il giusto “ritmo” e insieme al compagno di equipaggio Colombo è deciso a puntare al titolore tricolore forte della grande esperienza del team.
Stefano Comandini: ”La gara di casa ha sempre un fascino particolare e non vedo l’ora di scendere in pista. E’ indubbio che avrò anche un carico extra di pressione addosso ma gara dopo gara mi sento sempre più a “casa” con il team e la loro preparazione e professionalità mi rende sereno in ogni condizione.”
Comandini non sarà però questo week end l’unico portacolori della scuderia romana a correre sul tracciato di casa. Al suo fianco infatti scenderà in pista anche Vincenzo Donativi, protagonista della classe GT Cup, che punta ovviamente anche lui ad un risultato importante davanti al suo pubblico dopo gli ottimi risultati ottenuti in molte delle prove sinora disputate.
Il programma romano prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 16.50 alle 17.40), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro si correranno domenica (ore 9.05 e 17.00) e saranno trasmesse in diretta su Raisport2, oltre alla diretta in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.