Campionato Italiano Prototipi, Campionato Italiano Velocità Sperimentale Green Scout, Trofeo Abarth 500 Selenia Italia, Italian Radical Trophy, Formula Junior il 28-29 Aprile all’autodromo Riccardo Paletti a Varano

po un test disputato nelle scorse settimane proprio al R. Paletti. Il più veloce in quella occasione era stato Sabino De Castro, che ha così vinto l?iscrizione gratuita a questa gara. Da segnalare tra gli iscritti anche Maurizio Giordano e Riccardo Calegari, vincitore del 1° trofeo Formula Junior Sandro Corsini 2011. Da tenere sotto controllo anche Galli, Arrigosi e Garbelli.

L?Italian Radical Trophy vedrà ai nastri di partenza l?edizione 2012 sulla pista di Varano, dopo aver già fatto tappa qui lo scorso anno. Saranno quattro le classi delle vetture ammesse di questa bellissima barchetta inglese: SR3, con un motore motociclistico Suzuki 1.3 elaborato sino a 1600cc di cilindrata, SR4, ProSport, vale a dire un entry level per giovani e gentleman, ed Open. Tra i 15 iscritti saranno favoriti Il campione uscente Luigi Bruccolari e Bernardo Pellegrini, reduce da una stagione nella serie Europea, dove ha vinto la gara di Imola.

Non ultimo il Trofeo Abarth 500 Selenia Italia. La categoria riservata ai piccoli mostri della casa dello Scorpione vedrà la partecipazione della squadra locale AutoZatti Sport, oltre che del reggiano Campani, che da sempre sul Riccardo Paletti si è dimostrato essere uno dei principali attori della serie.

Il programma prevede lo svolgimento delle prove libere nella mattinata di sabato dalle 8:30 alle 14:45, mentre nel pomeriggio si disputeranno le qualifiche che daranno vita alla griglia di partenza delle manche di domenica. Ben undici le corse che si disputeranno, per tutte le categorie a gara doppia, tranne che per i Prototipi che avranno una sola manche endurance, di 33 minuti più un giro. Nella giornata di sabato l?ingresso sarà libero, mentre domenica il costo del biglietto intero è di 15,00?, 10,00? invece il ridotto.

Exit mobile version