Campionato C.I.T.E., a Misano i fratelli Zangari ottengono un doppio quarto posto

In Velocità in circuito

Venegono Superiore – Due quarti posti conquistati. Questo il bilancio dei fratelli Matteo e Federico Zangari a Misano, sesta e penultima prova del Campionato Italiano Turismo Endurance.

In Gara1 Matteo parte alla grande e dopo cinque giri è già nono. Al termine delle soste obbligatorie al dodicesimo giro, Federico sale sulla sua Seat Leon Supercopa ed è in quinta posizione. Il più giovane dei fratelli Zangari tiene premuto il piede sull’acceleratore per tutto il resto della corsa e alla fine chiude col quarto tempo (51’40.928). Un risultato eccezionale, se si considera che, a causa di alcuni problemi alla loro macchina, i due driver della TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club, erano partiti dall’ultima posizione. La prima manche è stata vinta dalla coppia Bmw Ferraresi-Meloni Walter (50’41.180), davanti al duo Meloni Paolo-Bernasconi sull’altra Bmw (50’42.122). Sul terzo gradino del podio Barri-Busnelli su Seat Leon Long Run (51’03.374).

In Gara2 arriva un altro quarto posto: Federico, partito sesto, rimane nel gruppo dei primi fino alle soste obbligatorie. Matteo rientra in pista davanti a tutti e rimane in testa alla gara fino al diciassettesimo giro, quando viene superato dalle più potenti Bmw M3 di Meloni e dalle Seat Leon Long Run di Barri e D’Amico. La Leon Supercopa numero 42 dei fratelli Zangari chiude così col tempo di 51’12.573, staccata di poco meno di 40 secondi dalla Leon LR dei vincitori Busnelli-Barra (50’33.253)

“Matteo e Federico hanno disputato una gara fantastica – dice Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club – In Gara1 poi si sono resi protagonisti di una grandissima rimonta. Oggi devo fare i complimenti a tutto il team, in particolare ai meccanici che durante le qualifiche ufficiali sono riusciti a cambiare un semiasse nel giro di pochi minuti e agli ingegneri di pista che hanno consegnato ai ragazzi una macchina perfetta”.

Il prossimo appuntamento è in programma nel weekend del 5-6 ottobre a Monza, ultimo gara del Campionato. Una corsa speciale sia per Matteo che per Federico, che nella città lombarda sono nati e cresciuti.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu