Reggio Emilia, 2 luglio 2014. La Ginetta G50 Cup by Yokohama non farà tappa a Zandvoort, il prossimo fine settimana. La decisione è stata presa dalla Nova Race, che promuove il monomarca riservato alle vetture “made in UK”, per motivi esclusivamente organizzativi. Oltre al consueto abbinamento con la GT4 European Series, in Olanda si sarebbe dovuto correre, infatti, anche insieme al campionato belga BRCC, creando delle oggettive “difficoltà numeriche” sulla griglia.
La Ginetta G50 Cup by Yokohama, che aveva iniziato la stagione a metà maggio da Misano, facendo registrare per l’occasione il “tutto completo”, farà pertanto rotta direttamente sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps, per disputare il secondo round nello stesso weekend della 24 Ore, alla fine del mese di luglio.
Confermate fin da adesso anche le successive tappe del Paul Ricard (30-31 agosto) e Monza (25-26 ottobre), assieme ai campionati italiani firmati Aci Sport, e quella del Nürburgring (20-21 settembre), sempre con la GT4 European Series, che completeranno un calendario internazionale di grande prestigio.