BELLA PRESTAZIONE A MISANO Francesca Linossi ha mantenuto a Misano le promesse della vigilia, regalando spettacolo nel terzo round del MINI Rushour 2012.

Francesca Linossi ha mantenuto a Misano le promesse della vigilia, regalando spettacolo nel terzo round del MINI Rushour 2012.

Già nelle prove ufficiali di sabato la giovane bresciana aveva stabilito un promettente settimo tempo (2’01.944), che aveva confermato le sue intenzioni di puntare in alto nella prima corsa.

In gara, disputata con grande spettacolarità in notturna, Francesca ha evitato con intelligenza ogni rischio in partenza. Ottava al termine del primo giro, ha poi iniziato ad attaccare risalendo prima al settimo posto nel corso del terzo giro, e poi al quinto durante il nono passaggio. Fino alla bandiera a scacchi la corsa non ha poi offerto colpi di scena, arrivati invece nel dopo gara quando una penalizzazione di 5,5″ comminata dai commissari sportivi per un sorpasso in regime di bandiere gialle ha retrocesso la pilota bresciana dal quinto al sesto posto nella classifica ufficiale.

Francesca Linossi:
“Dopo due weekend nel MINI Rushour dove non erano mancati i problemi finalmente tutto è andato per il verso giusto ed è arrivato un bel risultato. Peccato solamente per l’episodio legato alle bandiere gialle: ero in duello con Tolfo e ci siamo superati vicendevolmente più volte. Nel buio non era facile vedere le segnalazioni dei commissari e purtroppo in quel frangente non le ho viste, come del resto Alessandro. Questo non intacca comunque la soddisfazione per la bella prestazione”.

Il MINI Rushour tornerà in pista il prossimo 22 Giugno a Magione.

Exit mobile version