Audi R 15 TDI alla 24 ore di Le Mans una tripletta magistrale una vittoria che sa di rivincita rispetto alla scorsa edizione dominata da Peugeot terzo il pluri campione a Le Mans l’astigiano Dindo Capello

Spettacolare arrivo in parata delle tre Audi classificate ai primi tre posti della 78ma edizione della 24 Ore di Le Mans. Prima l’Audi R15 TDI N°9 di Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller. Seconda l’Audi R15 TDI N°8 di Marcell Faessler, Andre Lotterer e Benoit Treluyer. Al terzo posto l’Audi R15 TDI N°7 di Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish. Per l’Audi è la nona vittoria alla 24 Ore di Le Mans, risultato che eguaglia quello della Ferrari ed è secondo solo ai 16 successi della Porsche. La Casa di Ingolstadt centra la terza tripletta alla 24 Ore: le prime due con la R8 a benzina nel 2000 e 2003, quella di oggi è la prima tripletta, dopo quattro vittorie, con un motore turbodiesel.

Grandissimo successo Audi alla 24 ore di Le Mans una tripletta magistrale della vettura dei 4 anelli gran colpo di scena quando sembrava che la Peugeot n. 1 di Wurz potesse non solo guadagnarsi il secondo posto, ma anche attaccare il primo, la rottura del motore costringeva al ritiro anche della terza Peugeot 908 HDi ufficiale. La prospettiva per il team Audi era di una clamorosa perchè insperata alla vigilia  meritata tripletta, visto che la terza posizione assoluta è diventata automaticamente dell’Audi n. 7 di Tom Kristensen e del Piemontese Dindo Capello.

Nessuna delle Peugeot iscritta giunge all’arrivo nemmeno quella del team Privato Oreca ritirata intorno alla 22 ora.

Sempre velocissima la Saleen nella LMGT1 vincitrice davanti alla Corvette.

 

Exit mobile version