ATENEO ALL’ ASSALTO DELLA VETTA NELLA “6 ORE DI MISANO”
La scuderia palermitana, pronta a recitare un ruolo di primo piano nella prestigiosa gara di durata, schiera il proprio portacolori Francesco Mannino sul sedile della prestante BMW 335d E90. Al recordman Totò Riolo l’onere di primeggiare tra le autostoriche protagoniste del Campionato Italiano.
Spettacolo, adrenalina e tenacia. Un mix pronto a premiare le qualità di coloro che, in un arco temporale di sei ore, affronteranno i chilometri agonistici notturni del Misano World Circuit, pronto a scaldare i motori della prestigiosa “6 Ore di Misano”.
La scuderia Ateneo, forte delle potenzialità espresse dal suo portacolori Francesco Mannino, si accinge a vivere un intenso fine settimana che, da venerdì 16 luglio, catalizzerà l’attenzione dei numerosi appassionati presenti nella struttura adriatica. Un weekend che l’alfiere palermitano, da anni protagonista nel panorama motoristico internazionale, affronterà al volante della performante BMW 335d E90, esemplare curato dalla professionalità del Millennium Team.
Saranno le due sessioni ufficiali di qualificazione ad inaugurare un sabato agonistico pronto ad esprimere tutta la sua spettacolarità dalle ore 17.50, con la partenza dell’attesa gara inserita nella kermesse promossa da Gruppo Peroni Race. E proprio Sergio Peroni, patron dell’equipe organizzatrice, si alternerà al volante della muscolosa vettura Diesel con Francesco Mannino e Gianluca Ferrari.
Un tris di assoluto valore pronto a regalare ad Ateneo ed al suo massimo esponente, Agatino Pedicone, un risultato di spessore in una manifestazione impreziosita da un elenco partenti di alto livello, deciso a regalare 360 minuti di spettacolari evoluzioni. Ottime prerogative per Francesco Mannino, atteso ai vertici della classifica di una gara che, alle ore 23.50, punterà i riflettori su un podio di elevate capacità velocistiche.
Tre giorni su pista da affrontare con determinazione e piglio autoritario. Questo l’imperativo di Salvatore “Totò” Riolo, pronto ad indossare nuovamente tuta e casco e calarsi all’interno dell’abitacolo della Porsche 911 Gruppo 5 curata da Balletti Motorsport. Una partecipazione sul Misano World Circuit pronta a confermare le ottime impressioni espresse durante la recentissima Cesana-Sestriere, gara affrontata dal driver Ateneo in chiave test ed archiviata con una vittoria tra le vetture Turismo.
Doppio coefficiente per una gara incentrata su due ore, affrontata al fianco di Mario La Barbera e pronta a scaldare gli animi dalle ore 10.30 di domenica 18 luglio. Una “2 Ore Classic” utile ad archiviare definitivamente le sfortunate prestazioni di Imola e Franciacorta, anticipata da due sessioni di qualifica previste nella giornata antecedente la gara.
L’occasione per tentare una rimonta in classifica di Campionato Italiano Velocità Autostoriche, parentesi “tricolore” affrontata con la massima professionalità da parte dell’imprenditore cerdese, autentica punta di diamante della struttura siciliana.