Venegono Superiore – Un primo posto, due secondi, sette terzi. E ancora: quattro pole position conquistate, le buone prestazioni di Kevin D’Amico e Daniele Verrocchio e l’esplosione dei fratelli Matteo e Federico Zangari. La TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club, ha chiuso così l’edizione 2013 del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Per la scuderia varesina, però, è tempo di pensare al prossimo C.I.T.E.. Così nei mesi scorsi è stato firmato un accordo con Sascha Tempesta, che aveva già guidato una Leon della TJemme durante l’ultima prova dello scorso campionato a Monza. “In quella occasione – dice il pilota – ero al volante di una Leon Supercopa. Una bella vettura, ma decisamente meno potente di quelle che hanno dominato le varie gare. Avevo proposto a Maurizio Jeropoli di farmi provare una Long Run, lui ha creduto in me ed ora eccoci qui, pronti a cominciare un’avventura insieme”.
I tanti cavalli in più non hanno spaventato il driver di Garbagnate Milanese che durante i test svolti a Cremona, a Vallelunga e al Mugello ha fatto registrare buonissimi tempi. “La macchina è davvero potente – aggiunge – Siamo riusciti a prepararla molto bene: i meccanici e l’ingegner Ciancetti sono stati davvero bravi a consegnarmi un mezzo adatto al mio stile di guida”.
Ora Sascha attende di sapere chi saranno i suoi compagni e soprattutto gli avversari del prossimo Campionato Italiano Turismo Endurance: “Spero di confrontarmi con i vari Moccia, Busnelli, Meloni e tutti i protagonisti dell’ultima edizione – conclude – Mi piacerebbe anche rivedere nel box della TJEmme i fratelli Zangari: l’anno scorso sono stati entrambi fantastici”.
Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club