Venegono Superiore – Le strade dell’A.S.D. Living Kart Club e di Kevin D’amico si riuniscono. Il pilota di Pescara, negli anni scorsi protagonista con la scuderia varesina nel campionato Formula 2000 Light, parteciperà all’ultima prova del Campionato Italiano Turismo Endurance, in programma il 19-20-21 ottobre sul circuito internazionale di Monza.
Guiderà la Seat Leon Supercopa che nelle ultime uscite è stata affidata a Jessica Amendola e al marito Matteo Festorazzi. “Sono davvero felice di poter tornare in pista con la Living – spiega Kevin D’Amico – Anche se nell’ultimo anno non ho disputato corse ufficiali, sono sempre rimasto in contatto con Maurizio (Jeropoli, Presidente dell’associazione ndr) che mi ha coinvolto nei test in pista con le Ferrari 360 Modena e con altre vetture”.
Il driver abruzzese non nasconde di essere un po’ emozionato, ma la nuova sfida non lo spaventa: “Ho già avuto modo di testate la Seat Leon – dice – non vedo l’ora che scatti il semaforo verde”. Il programma del weekend di Monza prevede al venerdì le prove libere, al sabato le qualifiche ufficiali e alla Domenica Gara 1 e Gara 2. “Siamo contenti di riabbracciare Kevin – dice Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club – E’ un pilota giovane con tante potenzialità e l’ha dimostrato due anni fa quando è andato vicinissimo alla conquista del titolo della Formula 2000 Light, sfumato per pochi punti. Sono certo che si farà notare anche nel Campionato Italiano Turismo Endurance”.