Arduini-Gabbiani su Honda Accord e Ferraris-Cerruti su Fiat 500 Abarth si dividono le pole position NEL sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance 2° divisione per le VETTURE fino a 2000 cc spinte dal carburante MAGIGAS THUNDER 102

In Velocità in circuito


Arduini-Gabbiani su Honda Accord e Ferraris-Cerruti su Fiat 500 Abarth si dividono le pole position NEL sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance – Seconda Divisione -, TAPPA

RISERVATA ESCLUSIVAMENTE al RAGGRUPPAMENTO TECNICO per le VETTURE fino a 2000 cc spinte dal carburante MAGIGAS THUNDER 102 Ron

Nell’appuntamento riservato esclusivamente al raggruppamento tecnico per le vetture fino a 2.000 cc della serie tricolore ACI-CSAI di scena nell’autodromo Vallelunga Piero Taruffi il capoclassifica Massimo Arduini, per l’occasione in coppia con Gian Maria Gabbiani, detta il ritmo per la griglia di gara 1, mentre nel secondo turno risponde Mario Ferraris in coppia con Michela Cerruti sulla pepatissima vettura preparata dal padre Romeo Ferraris. Tra le gr.N pole di Baroncini-Vinella e Malatesta.

Domani le due gare (09.00 e 17.50) entrambe trasmesse in telecronaca diretta sul canale satellitare Nuvolari (SKY218).

Campagnano di Roma (RM), 19 settembre 2009.

Massimo ArduiniGian Maria Gabbiani in coppia al volante della Honda Accord 24H Special del team GPS e Mario Ferraris eMichela Cerruti sulla Fiat 500 Abarth sapientemente sfornata dalla factory di Romeo Ferraris scatteranno in pole position nelle due gare valevoli per il sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance riservato alle vetture della Seconda Divisionespinte dal carburante MAGIGAS THUNDER 102 Ron ed in corso nel tracciato capitolino Vallelunga Piero Taruffi. Con il primo turno guidato dal capoclassifica Arduini con il tempo di 1’49.075 a 134,824 km/h di media e la seconda sessione dominata da Ferraris con il miglior tempo assoluto in 1’47.762 si apre così in un solido equilibrio la seconda ed ultima tappa riservata esclusivamente alle vetture fino a 2.000 cc della serie tricolore aperta anche a vetture “monstre” fino a 4.000 cc e circa 500 CV di potenza. Tra le 2.0 gr.N primato di Baroncini-Vinella (BMW 320 E36) per gara 1 e di Malatesta (Alfa Romeo 156) in gara 2.

Le posizioni tra i due equipaggi già accreditati come mattatori del weekend, si scambiano anche per la seconda posizione in griglia con la 500 al fianco della primatista Accord in gara 1 e quest’ultima accanto alla leader Abarth sullo schieramento di gara 2.

La seconda fila dello schieramento vede invece in entrambe le occasioni in terza posizione la BMW 320 E46 di Roberto Conte e di Nicola Cordero di Montezemolo, nipote del più noto Luca Cordero Presidente della Ferrari S.p.A. ed al ritorno in casco e tuta dopo le apparizioni nel Campionato Italiano Velocità Turismo nel 2004. Quarto posto, quindi, sempre per Gianluca Tricarico (Alfa Romeo 156) che in gara 1 precede Marco BaronciniGiorgio Vinella (BMW 320 E36 gr.N) ed in gara 2 Pierluigi Malatesta (Alfa Romeo 156).

In ragione di punteggi che a differenza della Prima Divisione non sono assegnati sulla base della classifica assoluta, ma sulla base delle classifiche di classe di ciascuna gara, la coppia Baroncini-Vinella sarà impegnata in una gara d’assalto per ridurre il gap dalla vetta detenuta da Arduini puntando al successo nella propria classe (2.0 gr.N) e continuare così la rincorsa al Campionato Italiano Seconda Divisione.

Ad alimentare la lotta per il primato nelle due gare di domani sarà anche il meccanismo di handicap tempo fissati sulla base dei risultati conseguiti nelle gare precedenti e da scontare in aggiunta ai 45 secondi della sosta obbligatoria. In gara 1 Arduini-Gabbiani dovranno scontare 20 secondi in più rispetto alla coppia Ferraris-Cerruti e 30 rispetto a Montali. Nella 2.0 gr.N, Baroncini-Vinella dovranno fermarsi per 5 secondi più rispetto ad Aramis-Luciani e 30 in più rispetto a tutti gli altri avversari.

CLASSIFICHE CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

(nelle parentesi vetture e classe di appartenenza).

1) Arduini (Honda Accord S2000 – 24h 2.0), 59; 2) Baroncini (BMW 320 E36 – N 2.0), 47; 2) Vinella (BMW 320 E36 – N 2.0), 47; 4) G.Gabbiani (Honda Civic Type R 24h 2.0), 42; 5) Claudio Gangemi (BMW 320 24h 2.0), 41; 5) Flavio Gangemi (BMW 320 24h 2.0), 41; 7) Gaiofatto (Honda Accord S2000 – 24h 2.0), 40; 8) Aramis (Alfa 147 – N 2.0), 30; 9) Ferlito (Alfa 147 – N 2.0), 22; 9) Curti (Alfa 147 – 24h 2.0), 22; 9) Anelli (Alfa 147 – 24h 2.0). Classe 2.0 24HS: 1) Arduini, 59; Gabbiani G.M., 42; 3) Gangemi F., 41; 3) Gangemi C., 41; 5) Gaiofatto, 40. Classe N 2.0: 1) Baroncini, 47; 1) Vinella, 47. Classe ND 2.0: 1) Moretti (Alfa 159 Jtd), 6.

 

Approfondimenti, aggiornamenti e classifiche su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani ACI-CSAI.

 

Per Info: MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese (PT)

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021 – www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

 

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu