Targa Tricolore Porsche: “doppietta” di Paolo Solimano a Vallelunga
Ancora una “doppietta” per Paolo Solimano. Impegnato sulla pista di Vallellunga nella penultima prova della Targa Tricolore Porsche, il pilota genovese, già vincitore con due gare d’anticipo del titolo italiano assoluto di classe Gt5R, ha sciorinato una nuova notevole prestazione che lo ha portato ad aggiudicarsi sia la Gara 1 che la Gara 2, al termine della quale, grazie anche alla competitività della sua Porsche 993 RSR preparata dall’Autorlando Sport, ha pure conquistato un brillante settimo posto assoluto in graduatoria generale.
“Sono molto soddisfatto per come è andato anche questo impegno – ha rilevato Paolo Solimano al termine della “due giorni” – e soprattutto per i tempi fatti registrare: in prova, infatti, ho girato tra i 3 ed i 4 secondi più veloce rispetto alla gara di marzo, quella del mio debutto assoluto come pilota. In Gara 1 ho avuto problemi di assetto e di gomme, tanto è vero che ero secondo dietro a Pier Francesco Taccari, che però poi ha picchiato, mentre in Gara 2, risolti i problemi, sono andato davvero bene, con tempi intorno ad 1’49”: se confrontati con quelli di Emanuele Pirro, l’ex pilota di Formula 1 che era in lizza con una più potente Porsche Cayman in versione 2010, che ha girato 1”5 più lento di me, o con quelli di Enrico Fulgenzi, nel vincitore della Cayman Cup 2009, a cui davo in media 3”5 a giro, sono scratch molto soddisfacenti soprattutto se si considera che questo è il mio primo anno d’attività”.
Paolo Solimano, per ora l’unico pilota della Autorlando Sport ad aver vinto un titolo italiano, il 24 e 25 ottobre prossimi sarà a Misano Adriatico per l’ultimo atto della Targa Tricolore Porsche; in coda alle due gare si disputerà l’attesa 200 Miglia che il pilota genovese correrà in coppia con il suo grande amico Roberto Malvasio, neo campione italiano gruppo A di slalom in salita. La partecipazione di Paolo Solimano alla Targa Tricolore Porsche è supportata da Artbook, Hoasis e Dutch Team di Den Hagg.