Un clima stranamente mite per la zona del Nürburgring ha accolto oltre duecentodieci vetture per il terzo round stagionale del VLN, il campionato endurance che si corre esclusivamente sul mitico e temuto tracciato del Nordschleife, in Germania. Tra questE c’erano anche le due Ginetta G50 GT4 schierate sotto le insegne di Ginetta Italy – Nova Race affidate rispettivamente a Simpson/Cre Frazza/Nale/Cappelletti. Un evento che, dopo quello disputato ad inizio Aprile, serviva ad accumulare ulteriore esperienza per la 24 Ore del Nürburgring, evento di calibro mondiale in programma il prossimo 17-20 Maggio.
Entrambi gli equipaggi, al via nella classe SP10, hanno visto la bandiera a scacchi con Mike Simpson e Matteo Cressoni conquistare il terzo gradino del podio di classe e la tren-tatreesima piazza assoluta completando, nelle 4 ore di gara, 22 giri degli oltre 25 km del tracciato teutonico. Tiziano Frazza, Roberto Nale e Tiziano Cappelletti hanno concluso anche loro la competizione con un buon sesto posto di classe (cinquantaquattresimi asso luti), un risultato complessivo che dimostra ancora una volta la competitività e l’affidabilità delle coupè inglesi e che fa ben spera vista della maratona in programma fra tre settimane.
Per Nova Race però non c’è un attimo di sosta: il team emiliano infatti sta già rientrando dalla Germania per prepararsi al secondo ap puntamento della Ginetta G50 Cup Italia, in programma sul circuito capitolino di Vallelunga il prossimo fine settimana.