Una bellissima gara 1 sul circuito dell’Hungaroring rovinata soltanto dalla pioggia che ha costretto il direttore di gara a far entrare la Safety Car in uno dei momenti più avvincenti della competizione. Il bel duello a tre per la vittoria fra Ricciarini,Milan e Lenzotti è stato spezzato, nel corso del decimo giro , da una pioggia battente che non poteva che richiedere l’ingresso della Safety Car che ha portato i concorrenti fin sotto la bandiera a scacchi.
C’è subito da dire che Cristian Ricciarini ha meritato il successo per aver sempre condotto la corsa, ma al francese Milan resterà senza dubbio un piccolo rammarico per non aver potuto giocare le ultime carte a sua disposizione nei giri finali a causa, appunto, del peraltro giustificato ingresso della Safety Car.
Senza la pioggia senza dubbio si sarebbero vissuti ancora 3 giri intensi e avvincenti, come quelli trascorsi fino a quel momento. Entusiasmante la lotta fra i tre drivers in testa alla corsa con Ricciarini sempre a far da battistrada, ma con Milan e Lenzotti con le ruote attaccate alla vettura del pilota aretino. Più staccato Casadei ha conquistato un buon quarto posto dopo essere stato, per alcuni giri iniziali, alla pari dei tre davanti a lui.
In sostanza all’Hungaroring si è vista una delle più belle gare finora disputate nella Alpe Adria Clio Cup con i primi quattro classificati che hanno confermato di poter essere alla pari e aspirare alla vittoria in gara 2 in programma domani pomeriggio alle ore 15.45.