Misano Adriatico, 4 maggio 2013. “Semaforo verde” per la Ginetta G50 Cup, la cui edizione 2013 ha preso oggi il via sull’autodromo di Misano con le due sessioni di qualifica.
Pole dell’austriaco Florian Renauer (Renauer Motorsport), al suo debutto nel monomarca riservato alle veloci GT4, che al termine del primo turno cronometrato ha stabilito il miglior tempo assoluto della giornata, fermando i cronometri sul responso di 1’54”594. Dietro di lui, con un distacco di 548 millesimi, Manuel Lasagni. Per il toscano Stefano Stefanelli, vicecampione 2012 e già protagonista nelle libere, il terzo tempo.
Nella seconda sessione a mettere tutti dietro è stato invece l’emiliano Alessandro Bonacini (Nova Race), autore di 1’44”718. Alle sue spalle ancora Stefanelli, costantemente al “top” nonostante abbia dichiarato di non essere riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova. Terzo responso e seconda fila per Piero Foglio, mentre Luca Magnoni ha stabilito il quarto tempo.
In evidenza anche Roberto Gentili, anche lui al proprio esordio nella serie, nell’ordine quarto e quinto. Stabilmente sesto il binomio siciliano Pellitteri-Merendino.
Da segnalare infine l’ottavo responso fatto segnare dall’ex pilota di F.1 Alessandro Nannini, per l’occasione in coppia con l’esperto Gianni Giudici.
Entrambe le gare di domani (28’ più un giro da completare) verranno trasmesse in diretta Tv su Nuvolari. La prima prenderà il via alle ore 11:05, mentre gara 2 scatterà alle 17:25.