Alex de Giacomi torna protagonista della Porsche Carrera Cup Italia al Mugello con il podio della Michelin Cup sfiorato in entrambe le gare.
Già nelle prove ufficiali del sabato il pilota bresciano del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova aveva stabilito un promettente sesto tempo di categoria (1’55.429), dimostrando di disporre di un buon potenziale per le due gare.
Nella prima corsa de Giacomi è stato praticamente perfetto mettendo a segno una rimonta che lo ha portato fino all’ottavo posto assoluto sotto la bandiera a scacchi, quarto e ai piedi del podio nella Michelin Cup. Tre punti per lui anche nella classifica generale.
Positiva anche la sua seconda corsa, conclusa nuovamente al quarto posto dopo una bella serie di sorpassi, dove non è mancata anche qualche toccata con alcuni avversari.
Nella Michelin Cup de Giacomi è ora quinto con 32 punti, a sei lunghezze dal quarto posto.
Alex de Giacomi:
“E’ stato un weekend abbastanza positivo: la mia crescita nella Porsche Carrera Cup Italia prosegue costantemente e sono sicuro che i risultati arriveranno di conseguenza. L’unico rammarico rimane quello di aver solo sfiorato il podio, ma sarà l’obiettivo da cui partire tra meno di un mese nella gara di casa a Monza”.
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 21 Ottobre a Monza per il round conclusivo della stagione.