Alberto Cerqui rientra dal Red Bull Ring, teatro del secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, con due quarti posti all’attivo conquistati su un circuito dove non aveva mai corso in precedenza.



Nella seconda corsa il pilota bresciano, dopo essere stato penalizzato di sei posizioni in griglia per il fatto di gara uno, è stato protagonista di una bella rimonta che lo ha portato sorpasso dopo sorpasso a risalire fino ad un ottimo quarto posto finale. La vittoria è andata a Fulgenzi davanti a Chatin Loup e a Liberati.

Alberto Cerqui:
“Tutto il weekend è stato un po’ in salita fin dalle qualifiche, dove non siamo riusciti a lottare per la pole position come avremmo voluto. Mi è molto dispiaciuto aver involontariamente causato al mio compagno di squadra un incidente: alla prima curva mi sono accodato a Liberati tagliando sul cordolo interno mentre lui era affiancato alla mia sinistra: purtroppo non c’era spazio per entrambe le vetture e sia mo arrivati al contatto. Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche per lui e grazie al grande lavoro dei ragazzi del team ha potuto prendere parte a alla seconda corsa.
In gara due ho attaccato fin dall’inizio per recuperare posizioni e provare a conquistare comunque un buon risultato. A metà gara il podio sembrava possibile, ma negli ultimi tre giri il degrado degli pneumatici ha iniziato a farsi sentire e ho preferito non correre rischi eccessivi e incamerare con il quarto posto punti preziosi per il campionato”.

In classifica Cerqui rimane terzo, ora con con 43 punti. Al comando Giraudi a quota 49, seguito da Fulgenzi con 44.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 7 Luglio a Mugello.

Exit mobile version