Week end da record per la Lotus Cup Italia. L’appuntamento toscano vedrà una autentica invasione da parte degli appassionati della Lotus Cup che sarà protagonista, oltre al main event della domenica mattina, con la Lotus Cup Light che continua a crescere nell’interesse degli appassionati, tanto da arrivare ad avere ben cinquanta piloti iscritti per la prova toscana.
Uno splendido risultato, che conferma ancora una volta la bontà del progetto targato Lotus Cup Italy Management e Stefano d’Aste.
Ma anche in Lotus Cup saranno tantissimi i motivi di interesse, a cominciare dalla new entry Samuel Brambilla e dall’attesissimo rientro di Erminio Beretta, assente involontario nei primi appuntamenti che ritornerà a gareggiare nel monomarca delle GT inglesi dopo le splendide prestazioni della scorsa stagione.
Gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati su Nando Cazzaniga, Maurizio Fortina e Matteo Castiglioni in primis: i tre si stanno giocando la leadership della classifica generale e dopo lo splendido avvio di Cazzaniga, Maurizio Fortina è riuscito a Varano a spezzare l’egemonia del brianzolo e punta a difendere nel migliore dei modi il titolo conquistato la scorsa stagione. Castiglioni cercherà invece di agguantare la prima vittoria stagionale dopo i tanti podi ottenuti nei primi appuntamenti. A dar battaglia ai tre battistrada ci saranno Gabriele Pieralisi, Franco Bobbiese, Arturo Merzario, Paolo Meroni, Vito Utzieri, Davide Festa, Luca Parisotto, Marco Peroni che punteranno a confermare le ottime impressioni destate in questo avvio di stagione.
A contorno della Lotus Cup Italia e della Lotus Cup Light ci saranno anche gli hot lap organizzati dalla PB Racing che permetteranno agli appassionati di provare le vetture targate Lotus PB Racing by Stefano d’Aste su uno dei più prestigiosi ed impegnativi tracciati d’Europa.