AD IMOLA POLE DI IACONE NEL TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA

AD IMOLA POLE DI IACONE NEL TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA corso con le Benzine MAGIGAS

All’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” nel terzo appuntamento del monomarca di Seat Motorsport Italia animato dalle agili e potenti Leon miglior tempo per l’abruzzese del Team PRS Group SpeedRacing, seguito da Rangoni-Pedalà e da Curti-Baldan. Le due corse domani domenica 4 luglio in diretta TV su Nuvolari (Sky 218 e digitale terrestre) alle 9 ed alle 16.30.

Imola (BO) 3 luglio 2010. Sui 4.909 metri del famoso circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si sono concluse le qualificazioni del terzo appuntamento stagionale del Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa, la serie corsa con la benzina Magigas Thunder 102 ron. Domani domenica 4 luglio le due gare alle 9 ed alle 16.30.

Pole position per l’abruzzese della PRS Group Speed Racing Simone Iacone, che sarà affiancato in prima fila dall’equipaggio della Rangoni Motorsport formato da Massimiliano Pedalà e Luca Rangoni. Tra i due c’è stata una lotta a distanza a suon di giri veloci. Iacone ha potuto siglare l’ottima prestazione grazie ad un attento e lungo lavoro svolto nella serata di ieri dal Team soprattutto in alcuni particolari del motore, apparso oggi in ottima forma nonostante l’elevata temperatura esterna. –“Dopo il lavoro di ieri sulla macchina, sapevo che potevamo puntare ad un ottimo risultato in prova – ha commentato Iacone – la scelta del set up, dopo gli interventi sul motore è stata fondamentale”-.

Terzo tempo e seconda posizione in griglia per il duo della Drive Technology Italia Stefano Curti e Nicola Baldan, che hanno trovato un ottimo set up per la loro Leon. Seconda fila anche per il romano Stefano Costantini, compagno di squadra di Iacone, insieme hanno optato per alcune regolazioni sulle vetture che si sono rivelate molto efficaci. Difficile da trovare il miglior set up soprattutto in condizioni di pista tanto impegnative, lo hanno confermato anche il calabrese Giusepep Cirò ed il milanese Matteo Milani che hanno siglato il 5° tempo, guadagnando la terza fila in griglia accanto all’esperto Michele Rugolo che condivide la sua Leon del Team Cantareli con il giovane Jody Andreola, che ha patito molto l’elevata temperatura nel secondo turno di qualifiche.

Soddisfatto della quinta fila ottenuta con il settimo tempo totale il giovane portacolori Rangoni Motorsort Aldo Ponti, accanto a lui partirà il siciliano protagonista di Adria Salvatore Tavano, che unitamente ai tecnici della L.R.M. ha lavorato su alcuni particolari del motore della sua Leon. Quinta fila per il laziale di Priverno Ivan Tramontozzi, alle prese con delle noie al cambio durante le libere ed alla sua prima volta ad Imola con la Leon. Decimotempo per il parmense della Vimotorsport Franco Fumi leader di campionato, ma deluso dalla prestazione dovuta alla mancanza di riferimenti certi per la sua Leon sul tracciato.

Classifica riepilogativa delle qualifiche: 1. Simone Iacone, in 1’58”641; 2. Pedalà-Rangoni, a 0”385; 3. Curti-Baldan, a 0”424; 4. Costantini, a 0”940; 5. Cirò-Milani, a 1”099; 6. Rugolo-Andreola, a 1”124; 7. Ponti, a 1”181; 8. Tavano, a 1”398; 9. Tramontozzi, a 1”483; 10. Fumi, a 1”501.

Classifica del trofeo Seat Castrol Leon Supercopa dopo 4 gare: 1. Fumi, p. 40; 2. Iacone, 36; 3. Cirò-Milani, 31; 5. Costantini, 30; 6. Tavano, 27.

Calendario Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa 2010: 9 maggio, Vallelunga (RM); 20 giugno, Adria (RO); 4 luglio, Imola (BO); 25 luglio, Mugello (FI); 10 ottobre, Mugello (FI); 24 ottobre, Monza.

Exit mobile version