AD ADRIA IL SECONDO ROUND DEL TROFEO CASTROL SEAT LEON SUPERCOPA corso con la benzina MAGIGAS THUNDER 102 RON
Dopo l’acceso inizio a Vallelunga l’agonismo è già alle stelle per la sfida veneta dove tutti i protagonisti cercheranno punti pesanti per la classifica. Alle 11 ed alle 16.50 di domenica 20 giugno le due gare in diretta TV su Nuvolari in onda sul digitale terrestre e sul canale 218 di Sky.
Adria (RO) 17 giugno 2010. Dopo la scoppiettante apertura di stagione il Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa, la serie monomarca di Seat Motorsport Italia corsa con la benzina MAGIGAS Thunder 102 ron, torna in pista per il secondo dei sei appuntamenti in calendario, con doppia gara da 48 minuti più un giro.
Domani venerdì 18 giugno all’Adria International Raceway sono in programma due turni di prove libere da trenta minuti ciascuno, alle 14.20 e 16.50, mentre le qualifiche per determinare la griglia di partenza di gara 1 si svolgeranno alle 10.20 ed alle 14.15 di sabato 19, poiché in gara due le prime otto posizioni verranno invertite in griglia a vantaggio dello spettacolo. Due gare su 48 minuti più un giro sono previste domenica 20 giugno, alle 11 ed alle 16.20. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari, in onda sul digitale terrestre e sul canale 218 Sky.
Reduci dal doppio successo romano l’equipaggio della Starteam formato dall’esperto calabrese Giuseppe Cirò ed il milanese Matteo Milani, parte da leader in Veneto, ma con molti inseguitori pronti a sferrare attacchi alla vetta. L’inedito equipaggio ha dato ottima prova d’affiatamento nella prova romana d’apertura. Alle loro spalle l’esperto abruzzese della PRS Group Speedracing Simone Iacone, che perfettamente coadiuvato dalla sua vettura, ha già collezionato due podi e non ha fatto mistero delle proprie intenzioni, come il romano compagno di squadra Stefano Costantini, attualmente al terzo posto in classifica, certo dell’alto potenziale suo e della sua Leon. Ma a cercare una rimonta sarà anche il parmense della Movisport Franco Fumi, che vuole tornare protagonista della lotta di vertice immediatamente, dopo aver ceduto la testa di gara all’ultimo giro a Vallelunga. Ma i riflettori saranno puntati anche sull’altro driver della Starteam Roberto Gentili, il romano che ha collezionato due quarti posti nella gara d’esordio, che può contare su una vasta esperienza personale, come il giovane bergamasco della PRS Group Speed Racing Simone Pellegrinelli, subito in buona evidenza con un 5° ed un 6° posto in gara. In cerca di riscatto e con l’intenzione di recuperare subito il tempo tolto loro dalla sfortuna, partiranno il siciliano della L.R.M. Racing Salvatore Tavano, fermato da una foratura prima e da un guasto in gara 2, oltre ad un altro esperto, il veneto portacolori della Drive Technology Italia Nicola Baldan, che divide la sua Leon con Stefano Curti, l’equipaggio si è dovuto accontentare di un 8° posto in gara 2. Stesa squadra per il pilota che dovrà difendere il primato tra i giovani della classifica Junior, Andrea Amici, che corre in coppia il più esperto Leonardo Geraci. L’agonismo che si respira tra i 23 protagonisti è garanzia di un nuovo emozionante spettacolo nelle due gare.
Approfondimenti, news, video, e classifiche su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani.
Classifica del trofeo Castrol Seat Leon Supercopa dopo 2 gare: 1. Cirò-Milani, p. 30; 3. Iacone, 22; 4. Costantini, 17; 5. Gentili, 16.
Calendario Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa 2010: 9 maggio, Vallelunga (RM); 20 giugno, Adria (RO); 4 luglio, Imola (BO); 25 luglio, Mugello (FI); 10 ottobre, Mugello (FI); 24 ottobre, Monza.
Per Maggiori Informazioni sul servizio benzine: MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51100 Chiesina Montalese (PT)
Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021 – www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it