Tutto è pronto per l’ultimo round della Lotus Cup Italia, che accende i motori nel prossimo weekend del 10 e 11 Novembre in quel di Varano De’ Melegari, dove verrà disputata la battaglia finale per la conquista del titolo 2012. In ballo per il trionfo nella classifica assoluta ci sono ancora Simone Marchetti e Vito Utzieri, il primo a bordo della Lotus ExigeGT Cup, il secondo alla guida della Lotus 2-Eleven SC. Il monegasco, pilota dell’agile barchetta di Norwich, ha conquistato durante l’anno 91 punti e si trova a 22 lunghezze dall’italiano, leader della generale e della categoria GT Cup.
Lungo i 2.360 metri del tracciato parmense la sfida tra i due si preannuncia non priva di spettacolo e pathos ma questi dovranno fare i conti anche con un agguerrito plotone di Exige e 2-Eleven pronte a sfruttare ogni minima esitazione della coppia per agguantare il successo di tappa; parliamo ovviamente degli altri iscritti alla gara tra cui spicca la gradita partecipazione di Fabio Faustinelli, portacolori di Lotus e PB Racing nella gara in salita Malegno-Borno. Il bresciano si troverà a fare a sportellate con Tiziano Cappelletti, già protagonista nella Ginetta Cup quest’anno e per l’occasione al via sulla seconda 2-Eleven SC in gara, Paolo Saita e Giovanni Prutelli, entrambi alla guida di altre due Exige allestite dal promoter ed organizzatore PB Racing.
Il programma della due giorni emiliana inizia sabato 10 Novembre con le prime due sessioni di prove libere da 25’ a cui seguiranno le rituali verifiche sportive e tecniche ed il briefing delle 18.20. Infine, domenica 11 Novembre si entrerà nel centro dell’azione con i 20 minuti di qualifiche previsti dalle 10.25 alle 10.55 e la gara da 25’ +1 giro attesa alle 13.50