A VALLELUNGA PENULTIMA PROVA DEL CHALLENGE FERRRARI In concomitanza termina il trofeo Fiat Abarth 500 e le emozioni in pista per i possessori di una Ferrari. Una occasione per trascorrere piacevolmente un ricchissimo week end motoristico romano

A VALLELUNGA PENULTIMA PROVA DEL CHALLENGE FERRRARI

In concomitanza termina il trofeo Fiat Abarth 500 e le emozioni in pista per i possessori di una Ferrari. Una occasione per trascorrere piacevolmente un ricchissimo week end motoristico romano

DI EMILIO AMMATURO

Ci siamo, mancano  6 giorni per vedere sulla pista di Campagnano, dal 9 all’11 ottobre,  presso l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” la sesta gara del Campionato Challenge Ferrari trofei Pirelli e Shell penultima prova del campionato monomarca del Cavallino che tante soddisfazioni sta offrendo ai tifosi di Guidonia e del territorio a Nord Est della capitale in considerazione della partecipazione al torneo Pirelli  della F430 soprannominata “Black Jack” guidata dal collaudato Lorenzo Casè. Sarà a Valencia, in Spagna, l’ultima prova dei campionati europei ed italiano  in concomitanza della kermesse mondiale il 15 novembre, prima di ricoprire le macchine con un telone invernale.

La giornata sportiva di Vallelunga offrirà anche l’emozionante epilogo del trofeo Fiat 500 Abarth. Per i felici possessori della Ferrari si offre anche  l’opportunità di scendere in pista al volante delle proprie autovetture secondo un programma proattivo  denominato “ Emozioni in pista”.  L’Autodromo, sorto nel 1951, si presenta oggi con un’immagine moderna e di grande efficienza. I lavori di allungamento effettuati nel 2005 hanno coinciso con il completo rilancio dell’autodromo, portando il tracciato a 4110 metri. Una  nuova configurazione ha ricevuto l’omologazione della FIA (Federazione Automobilistica Internazionale), diventando sede di test di diversi team di Formula1 come Ferrari, Williams, Toyota, Bar-Honda.  Tutti gli ospiti potranno beneficiare dei servizi offerti dall’Hospitality Ferrari  a loro dedicata all’interno del paddock.

Venerdì 9 ottobre sarà una esclusiva giornata per i test che inizieranno alle fino alle 13 per riprendere alla 14 fino alle 18. Sabato 10, dalle 10 alle 11 sono previste le libere per le Fiat 500 Abarth mentre dalle 11,15 alle 13,15 sono previsti i giri in pista per i clienti Ferrari. Alle 14,15 sono previste le qualifiche per il trofeo Abarth e alle 15 per lo Challenge. Domenica 11, la gara 1 delle Abarth è prevista alle ore 10,50, mentre per lo Challenge Ferrari alle 11,40. Dalle 12,50 alle 14,20 ci sarà il programma “Emozioni in pista”. Per gara 2 le Fiat 500 Abarth correranno alle 14,40 mentre per le Ferrari campionato Italiano Trofeo Pirelli e Coppa Shell la partenza è prevista alle 15,30.

Con la doppia vittoria nell’ultimo appuntamento di Brno del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, Giorgio Sernagiotto ha consolidato la sua posizione di leader della classifica, che ora lo vede precedere Marco Mapelli e Andrea Belluzzi. Stessa sorte nella Coppa Shell per il giovane Stefano Gai che si conferma al vertice tra i gentleman driver di Coppa Shell, precedendo in classifica Tommaso Rocca e Massimo Mantovani. La lotta per il trofeo Fiat 500 Abarth è molto serrata in quanto tre piloti, Salvatore Tavano ( Campana Corse), Nicola Baldan ( Romeo Ferraris) e Manuel Villa ( Trico Motorsport) sono distanziati da soli 13 punti.

Exit mobile version