A solo pochi giorni dal duplice impegno di Magny Cours nel Porsche Carrera Cup Italia e nella Targa Tricolore Porsche, il Team Antonelli Motorsport è nuovamente in viaggio alla volta del circuito di Vallelunga sede della penultima prova stagionale del Campionato Italiano GT. Dopo le due tappe consecutive sul tracciato di casa di Imola la compagine emiliana affronta la trasferta laziale consapevole della sua importanza ai fini della classifica finale di campionato. Questo penultimo appuntamento della stagione infatti potrebbe essere fondamentale per il risultato finale e per questo, piloti e staff, si sono preparati al meglio senza trascurare nessun dettaglio. Nella classe regina GT3 la coppia Mapelli-Passuti, oramai matematicamente esclusa dalla lotta per il titolo finale, punta a chiudere la stagione ottenendo quattro buoni risultati nelle ultime quattro manche in programma. Le molteplici vicende sfortunate che hanno condizionato la stagione della forte coppia schierata dal Team Antonelli Motorsport hanno impedito loro di partecipare sino alla ultimo evento alla lotto per il titolo di categoria ma l’obiettivo di entrambe è ora quello di chiudere nel migliore dei modi una stagione al di sotto delle aspettative e delle effettive possibilità.
Animi super carichi anche in GT Cup dove la coppia Rangoni-Galbiati si presenta al via della gara di Vallelunga forte di quattro secondi posti consecutivi ottenuti nelle due tappe di Imola che li hanno fatto salire in classifica di campionato molto rapidamente. Per loro dunque la prospettiva di un nuovo week end da protagonisti e l’obiettivo di puntare ad un nuovo doppio podio, malgrado l’handicap tempo da scontare proprio in virtù dei risultati ottenuti nelle ultime gare. Al loro fianco Marco Magli, secondo in classifica di campionato, dovrà vedersela, non solo con i piloti dei team avversari, ma anche con il suo compagno di squadra Vincenzo Donativi che lo insidia da vicino in classifica di campionato. Per l’occasione il pilota di casa verrà affiancato dalla new entry Paolo Gaiotto che ritorna alla guida di una Porsche del team emiliano proprio per dare man forte al pilota romano nella lotta per la seconda piazza di classe GT Cup.
Il programma del week end vedrà impegnati i piloti del Team Antonelli Motorsport a partire da domani Sabato 14 Settembre con i due turni di prove libere (09:15 e 12:20) e le due sessioni di prove ufficiali (16:50 e 17:20) mentre per le due manche di gara (48 min + 1 giro) l’appuntamento è per Domenica 15 Settembre con semaforo verde rispettivamente alle 09:05 e alle 17:00.
Per chi volesse seguire l’evento in diretta sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it oppure sintonizzarsi su RAI Sport 2 (canale 228 – SKY).
Per maggiori info www.antonellimotorsport.com.